Natalie Portman e strane creature: ecco il primo teaser trailer di Annihilation

Autore: Elisa Giudici ,

Per i cinefili è il nuovo film fantascientifico del regista di Ex Machina, per i bibliofili è l'adattamento su grande schermo di uno dei romanzi new weird più acclamati degli ultimi anni (e vincitore del premio Nebula). Se il grande pubblico deve ancora conoscere l'Area X e il suo creatore Jeff VanderMeer, nel circuito degli appassionati l'attesa è già palpabile per Annihilation

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dopo le prime immagini dai set e le dichiarazioni del regista Alex Garland, finalmente anche il grande pubblico può cominciare ad esplorare i misteri dell'Area X: come annunciato dallo stesso autore del romanzo su Twitter, Paramount ha appena pubblicato il primo teaser trailer ufficiale del film con Natalie Portman protagonista. 

Annihilation: Natalie Portman entra nell'Area X

Ad attirare il grande pubblico e fare la differenza in un progetto indie come questo potrebbe essere la presenza di Natalie Portman, che ricopre il duplice ruolo di produttrice del film e protagonista. Nei panni della Biologa, la Portman ci conduce nelle lande affascinanti e pericolose di un'area boschiva circondata da una barriera permeabile e olografica.

Nel primo teaser trailer vediamo l'attrice in uno spazio sigillato in un laboratorio scientifico, interrogata da uno scienziato su quanto successo nella misteriosa Area X. La Biologa ha visto una creatura misteriosa ed è confusa circa la sua natura, incapace di rispondere alle domande del collega. 

Paramount
Annihilation, due protagoniste esplorano l'Area X
Gina Rodriguez e Tessa Thompson nella prima immagine promozionale di Annihilation

Vediamo poi il gruppo di ricerca di cui faceva parte (composto dalle attrici Gina Rodriguez, Tessa Thompson e Jennifer Jason Leigh) esplorare il misterioso spazio intero alla barriera, popolato da strane creature e piante: ci sono cervi le cui corna fioriscono, misteriosi scheletri ricoperti di fogliame, funghi e spore che hanno ricoperto ogni superficie di costruzione umana. 

Advertisement

Nel primo teaser si fa anche menzione del marito della protagonista - interpretato da Oscar Isaac - che in precedenza aveva esplorato l'area X, con esiti misteriosi.

Cosa aspetta Natalie Portman nell'area X? Alex Garland riuscirà a trasporre degnamente il romanzo cult di Jeff VanderMeer su grande schermo? Lo scopriremo prestissimo: il film - un mix tra horror e fantascienza alla #X-Files - infatti uscirà nei cinema statunitensi a febbraio 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...