Buffy: Joss Whedon a lavoro su una mini-serie a fumetti dedicata a Giles

Autore: Cristina Migliaccio ,

Potranno anche esserci milioni di cacciatori di vampiri nel mondo dell’intrattenimento, ma mai nessuno sarà come #Buffy Summers.

L'universo paranormale creato da Joss Whedon ritornerà con un nuovo spin-off a fumetti incentrato sulla figura più acculturata della serie televisiva: #Rupert Giles, l'amato bibliotecario che ha supportato le peripezie di Buffy e della sua Scooby Gang per ben sette stagioni.

Advertisement

Come riportato da CBR, Whedon ha intenzione di ritornare con una storia del Buffyverse diramandola in quattro volumi a fumetti con il supporto creativo di Erika Alexander, l'illustratore Jon Lam (Gotham Academy: Second Semester) e il colorista Dan Jackson (Buffy L'ammazzavampiri, stagione 11).

Copertina del nuovo fumetto con Giles giovane in copertina
Giles, lo spin-off a fumetto ideato da Joss Whedon

Pubblicata da Dark Horse Comics, la nuova mini-serie a fumetti sarà intitolata Buffy the Vampire Slayer: Giles (in lingua originale) e sarà ambientata in un nuovo liceo in cui Giles piomberà per indagare sulla misteriosa scomparsa di alcuni docenti. A detta di Whedon, questa nuova serie ci farà conoscere una versione più giovane di Giles.

Giles ha sempre avuto il vantaggio di essere rientrato in quella fetta di sistema che gli ha dato un'educazione. Gli è stato insegnato a essere un Osservatore in una famiglia di Osservatori. La sua educazione, nella grande tradizione scolastica britannica, era ampia e parrocchiale. Certo, ha sperimentato la delicata fase ormonale dell'adolescenza, ma adesso è più maturo e si aspetta di meglio da sé stesso. Il suo corpo da 15enne è ignaro della propria saggezza/cinismo/impazienza.

La co-sceneggiatrice Erika Alexander ha inoltre aggiunto che Giles, in questa nuova esperienza scolastica, s'imbatterà in personaggi familiari.

Advertisement

Sono personaggi che si trovano in ogni scuola: ragazze timide, bulli, direttori folli, misteriosi bidelli, studenti matti al servizio dei professori e altre sorprese. Ma il personaggio più importante che incontrerà sarà sé stesso. Una versione di sé che pensava - o sperava - di aver lasciato tanto tempo fa invece sarà lì a salutarlo. Una versione che darà al nostro Giles la sua consueta ansia.

Copertina del fumetto di Buffy
Buffy the vampire slayer - La lunga strada verso casa

Quello dedicato a Giles non è certo il primo fumetto estrapolato dal Buffyverse. In seguito al finale di serie, avvenuto nel 2003, gli autori hanno voluto proseguire con le avventure di #Buffy realizzando un'ottava stagione a fumetti (composta da 40 numeri), alla quale hanno fatto seguito una nona (2011) e una decima (2014).

Il primo volume dello spin-off dedicato a Giles arriverà nelle librerie americane il 28 febbraio 2018. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto illustrato?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...