Auguri, Passeggero Oscuro. 10 anni fa il primo episodio di Dexter su FoxCrime

Autore: Alice Grisa ,

Buon compleanno #Dexter.

Uno dei serial killer più noti del piccolo schermo esordiva 10 anni fa, l'11 ottobre 2007, con il primo episodio in onda su Foxcrime.

Dexter, personaggio doppio

#Dexter Morgan, per chi non lo ricordasse, è uno dei personaggi più doppi mai incontrati: adottato in tenera età, comincia subito a sviluppare impulsi assassini e violenti e una morbosa attrazione per il sangue. Il padre adottivo, consapevole che la patologia di Dexter potrebbe distruggerlo, cerca di incanalare i suoi impulsi a uccidere verso chi se lo merita: stupratori, pedofili, i criminali sfuggiti alla giustizia.

Advertisement

Forse non possiamo fermare questa cosa. Ma forse possiamo fare qualcosa... per incanalarla, usarla per il bene.

Dexter riesce a diventare anche tecnico della polizia scientifica e proprio così si configura la sua doppia vita: da una parte collabora con la giustizia, dall'altra è uno spietato assassino.

Advertisement

Privo generalmente di empatia e incapace di costruire rapporti sentimentali, Dexter ha comunque un legame speciale con i colleghi e con la sorellastra Debra.

Anche con Debra però il rapporto è destinato a subire degli scossoni, proprio per il carattere instabile e violento di Dexter.

La serie è ambientata a Miami, dove una serie di delitti e malefatte si incrocia con i crimini "istintivi" del tecnico scientifico.

I 10 anni di Dexter: l'omaggio

Dexter è stato uno dei personaggi più complessi e affascinanti apparsi sul piccolo schermo.

Advertisement

Per celebrare il suo decimo compleanno, Foxcrime ha preparato un video-omaggio che ricorda il senso del percorso di Dexter, spinto dal padre a diventare un "serial killer di cattivi" e poi incastrato tra personaggi ed eventi, sospetti e pericoli, nel corso delle 8 stagioni della serie.

Nel ruolo di Dexter Morgan c'era #Michael C. Hall, mentre Julie Benz interpretava la fidanzata Rita e #Jennifer Carpenter la sorella di Dexter, #Debra.

In occasione dei 10 anni della serie, il canale televisivo Showtime - dove Dexter è andato in onda negli Stati Uniti - ha organizzato un piccolo sondaggio, chiamando i telespettatori a votare i propri episodi preferiti sul sito. I più votati andranno in onda nella programmazione statunitense per celebrare l'iconico serial killer.

Advertisement

Voi quale momento di Dexter avete preferito? L'11 ottobre è la data ideale per crogiolarsi nella nostalgia.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...