Pacific Rim, vedremo un crossover con Godzilla in futuro?

Autore: Emanuele Zambon ,

Volare basso? Non fa per Steven S. DeKnight. Dopo essersi fatto le ossa in TV come autore e showrunner di serie di successo - da Buffy a Marvel's Daredevil - ha debuttato sul grande schermo in qualità di regista di Pacific Rim: La Rivolta, sequel del blockbuster di Guillermo del Toro del 2013.

In attesa di vedere nuovamente al cinema l'eterna lotta fra Jaeger e Kaiju, DeKnight è uscito allo scoperto, svelando i piani futuri del franchise che (forse) verranno messi in atto se il sequel in uscita a marzo 2018 dovesse sbancare al botteghino.

Advertisement

Una saga stile Star Wars (e che sogna Godzilla)

Nel corso di un'intervista rilasciata a Nerdist, il regista di Pacific Rim: La Rivolta ha parlato di ulteriori sequel (e non solo):

L'idea è quella di pensare a questo sequel come ad una base di lancio per qualcosa di più grande. Ho già discusso coi produttori della possibile trama per un terzo capitolo, e di come ci si potrebbe avviare verso un universo condiviso, così come già accaduto per i franchise di Star Wars e Star Trek. Si potrebbero percorrere molte strade: seguire il filone principale oppure dar vita a degli spin-off. Già, questo è il piano. E mi piacerebbe vedere uno spettacolo televisivo animato basato sui personaggi di Pacific Rim.

Non solo DeKnight guarda, per il futuro di Pacific Rim, a saghe come Star Wars (e agli universi condivisi nati sulla scia di quello Marvel). Il cineasta non sarebbe contrario neppure ad un crossover. Quale? Quello con il Kaiju più popolare del cinema: Godzilla. Un tweet del regista ha acceso le fantasie dei fan. Chissà che in futuro il MonsterVerse possa includere anche i colossali mecha.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Pacific Rim: La Rivolta arriverà nelle sale statunitensi a marzo 2018. Il film sarà ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo. Il programma Jaeger del Pan Pacific Defence Corp verrà guidato da Jake Pentecost (John Boyega), figlio ribelle del valoroso comandante Stacker (Idris Elba) del film di Del Toro.

Nel cast della pellicola anche Scott Eastwood, Jing Tian, Adria Arjona e Levi Maeden.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...