X-Men: Dark Phoenix, terminate le riprese del film con Sophie Turner

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Non si può dire che in casa 20th Century Fox ci sia qualcuno che batta la fiacca o a cui piaccia prendersela comoda. Dopo aver rilasciato il primo spettacolare e inquietante trailer di New Mutants e aver lasciato a Ryan Reynolds l'onore e l'onere di annunciare la fine delle riprese di Deadpool 2, ora tocca a X-Men: Dark Phoenix finire sotto le luci della ribalta.

Il nuovo film diretto da Simon Kinberg, che proseguirà le trame lasciate in sospeso da X-Men - Apocalisse, si ispirerà al celebre arco narrativo meglio noto come la Saga di Fenice Nera, scritto da Chris Claremont e disegnato da Dave Cockrum e John Byrne tra il gennaio e l'ottobre del 1980.

Advertisement

E proprio il regista londinese classe '73 ha voluto comunicare, attraverso un post sul suo profilo Instagram, di aver girato l'ultimo ciak del film ambientato negli anni '80 e che avrà come assoluta protagonista Jean Grey.

No Instagram parameter url defined

Come ricorda anche il filmmaker nel commento che decide di aggiungere a una sua foto dietro la macchina da presa, la release di X-Men: Dark Phoenix è prevista negli States per il 2 novembre 2018. In pratica, dovremo attendere più di un anno per cercare di capire come verrà adattata nuovamente sul grande schermo una delle x-storie più belle e affascinati di sempre.

Riusciranno Kinberg e il suo cast a rimediare al mezzo passo falso fatto da Bret Ratner con X-Men: Conflitto finale, pellicola del 2006 anch'essa basata sulla celebre run di Claremont e soci?

20th Century Fox
Fenice scatena la sua furia
Famke Janssen ha interpretato Fenice Nera in X-Men - Conflitto finale

Nei panni di una delle eroine mutanti più tormentate, potenti e amate di sempre ci sarà ancora una volta la giovane star di Game of Thrones, Sophie Turner.

Advertisement

Accanto a lei troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Alexandra Ship, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhee, rispettivamente nei ruoli di Charles Xavier, Magneto, Mystica, Bestia, Tempesta, Ciclope e Nightcrawler.

Tre x-veterani insieme al San Diego Comic Con

E voi cosa ne pensate? Quanto attendete X-Men: Dark Phoenix? Che cosa vi aspettate dal nuovo film di Simon Kinberg? Sarà fedele allo script di Claremont?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...