Le storie d'amore del 2018 da non perdere al cinema

Autore: Alice Grisa ,

Il 2018 ci aspetta al cinema con tante nuove storie d'amore.

Scopriremo remake di commedie romantiche intramontabili, sequel di film anni '00 o di pellicole più recenti, sceneggiature brillanti, sci-fi struggenti e guerre tra sessi.

Advertisement

Se siete appassionati di storie d'amore, di genere vario, ecco un catalogo utile per annotarvi quelle che non potrete proprio perdere nel 2018.

Cinquanta Sfumature di Rosso (uscita 8 febbraio 2018)

Una luna di miele sfarzosa e lussuosa coronerà il terzo capitolo (e l’epilogo) della storia d’amore tra il miliardario Christian Grey e l’editor Anastasia Steele.

Un sofisticato abito da sposa, bianco e completamente di pizzo, aprirà una nuova fase nella tormentata relazione tra la ragazza innocente che preferisce il sesso alla vaniglia e il miliardario che invece ha una predilezione per il sadomaso.

Advertisement

Ma il dopo-matrimonio in Costa Azzurra, tra cene eleganti e regali costosi, non cancellerà tutti i problemi della coppia, che dovrà fronteggiare (di nuovo) la vendetta di Jack, ex capo di Ana.

Dakota Johnson e Jamie Dornan riprendono i loro ruoli per l’ultimo film della trilogia tratta dai romanzi romantico-erotici di E. L. James. Arriverà il lieto fine per questa coppia in sospeso tra la normalità e il sesso fuori dagli schemi?

La forma dell'acqua (uscita 14 febbraio 2018)

La struggente favola horror di Guillermo del Toro, che ha trionfato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018.

Advertisement

Ambientato durante gli anni della Guerra Fredda, il film racconta di Elisa, una donna delle pulizie molto timida che lavora in un laboratorio segreto e che un giorno s’imbatte in un esperimento del governo: una creatura pisciforme. La donna stringerà amicizia con quello strano essere, intrappolandolo (e intrappolandosi) in una storia d’amore disperata. Nel ruolo di Elisa c’è un’istrionica Sally Hawkins, affiancata da Octavia Spencer, Doug Jones, Michael Shannon e Richard Jenkins.

Overboard – Una coppia alla deriva (in uscita nel 2018)

In un periodo così ricco di reboot e remake, non poteva mancare un omaggio al film del 1987 Una coppia alla deriva con Goldie Hawn e Kurt Russell.

Advertisement

Hawn e Russell, che all’epoca facevano coppia anche nella vita reale, interpretavano la frivola moglie di un miliardario proprietario di uno yatch e un semplice falegname che, dopo una controversia con la donna, le giocava un brutto scherzo.

Nel 2018 uscirà il remake con Anna Faris e Eugenio Derbez.

Overboard è una commedia brillante sulla “guerra tra i sessi”, costellata di battute divertenti e di equivoci, con l'inevitabile storia d’amore dietro l’angolo.

A Star is Born - È nata una stella (in uscita nel 2018)

Warner Bros.
Una scena di A Star is Born
Bradley Cooper e Lady Gaga in A Star is Born

Il remake del classico È nata una stella (il primo film è del 1937 e fu diretto da William Wellman, il secondo del 1954 di George Cukor schierava James Mason e Judy Garland ) è diretto da Bradley Cooper.

Advertisement

La trama racconta la storia d’amore (distruttivo) tra una star consumata del cinema, oppressa dall’alcolismo, e un’aspirante stella pronta a conquistare il mondo con la propria freschezza. La relazione tra i due avrà conseguenze drammatiche: la giovane conquisterà il mondo dello showbiz mentre il professionista piomberà su un doloroso viale del tramonto. Il progetto schiera Bradley Cooper stesso nel ruolo del protagonista maschile affiancato da una rampante #Lady Gaga.

Midnight Sun (in uscita nel 2018)

Open Road Films
Una scena di Midnight Sun
La storia d'amore di Midnight Sun

Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger sono i protagonisti di questo dramma romantico diretto da Scott Speer e scritto da Eric Kirsten.

Il film brasiliano è già uscito alla fine dell'estate in terra carioca e dovrebbe arrivare in Italia nel 2018.

Basata sull’omonimo film giapponese del 2006, la storia racconta di una ragazza 17enne che ha una particolare sensibilità alla luce del sole e che può uscire solo la sera, quando è buio. Durante il giorno invece la protagonista deve rimanere a casa, in compagnia del padre.

Una notte conoscerà un atleta liceale di nome Charlie e perderà la testa per lui, ma deciderà anche di non svelargli la propria condizione.

Mamma Mia: Here We Go Again (in uscita nel 2018)

È in arrivo anche il sequel di Mamma Mia!, che tornerà al cinema 10 anni dopo il primo apprezzatissimo capitolo riproponendo una colonna sonora travolgente basata di nuovo sulle musiche degli Abba. Il cast schiera grandi ritorni: Meryl Streep, Amanda Seyfried, Dominic Cooper, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Christine Baranski.

Al loro fianco sembra che spunterà anche Cher per un ruolo ancora non precisato. Entrerà nel gruppo di attori anche Lily Collins nel ruolo di Meryl Streep-giovane. La regia del nuovo capitolo sarà invece affidata a OI Parker.

Every Day

Celebmafia
Angourie Rice in una scena di Every Day
In arrivo il fantasy Every Day

Storia romantica e dramma fantasy, Every Day racconta di una ragazza 16enne di nome Rhiannon che s’innamora di uno spirito chiamato A, un’anima itinerante che passa i suoi giorni cambiando continuamente corpo.

Ma è possibile portare avanti una relazione con un’entità così multiforme?

Il film diretto da Michael Sucsy è basato sulla novella di David Levithan adattata per il grande schermo da Jesse Andrews. Nel ruolo della giovane Rhiannon ci sarà la giovanissima australiana Angourie Rice, recentemente vista in The Beguiled – L’inganno, in Spider-Man: Homecoming e in Nice Guys.

Forever my Girl (in uscita nel 2018)

Forever my Girl è un film sentimentale molto classico che racconta il ritorno a casa di un cantante country.

Nella propria terra natale per il funerale di un amico, l’uomo ritroverà un grande amore, l’unico che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il film diretto da Bethany Ashton Wolf con Alex Roe e Jessica Rothe arriverà nelle sale americane a gennaio 2018.

Ophelia (in uscita nel 2018)

The Fyzz Facility
Una scena di Ophelia
Daisy Ridley in Ophelia

Come sarebbe la vicenda di Amleto vista però con gli occhi di Ofelia? Prova a raccontarlo Claire McCarthy basandosi sulla sceneggiatura di Semi Chellas che a sua volta si è ispirata alla novella di Lisa Klein.

Diverse donne hanno collaborato nella riscrittura di questo dramma, cercando di ri-tratteggiare una delle più famose tragedie shakespeariane con gli occhi della donna che Amleto amava e che doveva confrontarsi con l’immensità della sua figura.

La storia di Ofelia è raccontata dall’origine, dai rapporti stretti con la regina, nel contesto di corte fino al cuore di una storia romantica, fatta di momenti struggenti e contrastanti con una situazione politica insidiosa.

Nel ruolo della protagonista ci sarà Daisy Ridley, che sarà affiancata da un cast stellare, dove figurano Naomi Watts, Clive Owen, Tom Felton e George MacKay.

Thelma (in uscita nel 2018)

L’uscita di Thelma nelle sale italiane non è stata ancora definita ed è possibile che il film arrivi nei primi mesi del 2018.

La pellicola norvegese è un misto tra sci-fi, dramma, sentimentale e thriller e racconta di una studentessa norvegese che si trasferisce a Oslo e s’innamora di un’altra ragazza ma scopre anche di avere poteri particolari e paranormali legati alle emozioni che prova per questa donna.

La protagonista è interpretata da Eili Harboe e il film è diretto da Joachim Trier.

Il film è stato selezionato come rappresentante della Norvegia per la scelta dei candidati al Miglior film straniero agli Oscar 2018.

Quale tra questi film vi incuriosisce di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...