Il Venom di Tom Hardy sarà una creazione in motion-capture

Autore: Alice Grisa ,

Le riprese di Venom sono finalmente iniziate: il 23 ottobre era la data fissata per il primo giorno di lavoro e Sony ha mantenuto la parola, tanto che dal set è arrivata anche la prima, attesissima foto.

I fan Marvel non vedono l'ora di vedere al cinema la storia del grande nemico di Spider-Man, un simbionte che, per carattere ed evoluzione, si può definire più un antieroe che un malvagio criminale.

Advertisement

La pellicola, prodotta da Sony Pictures, schiera Tom Hardy nel ruolo principale, quello di Eddie Allan Brock. Ora che il set è una realtà concreta, fan e curiosi non vedono l'ora di scoprire qualche particolare o curiosità sulla storia di Venom trasposta per il grande schermo.

Venom in motion-capture

Marvel
Venom nei fumetti Marvel
Venom è pronto a prendere vita

Un dettaglio è già arrivato: Venom sarà una costruzione in motion-capture, a cui Hardy presterà i movimenti.

A rivelare questa particolarità è stato Andy Serkis, attore e consulente per le tecniche di motion-capture, durante un'intervista rilasciata a Yahoo Movies UK e incentrata sul suo debutto alla regia di Breathe. Chiacchierando sull'importanza dell'uso di questa tecnica, Serkis si è lasciato sfuggire (involontariamente?) questa news inerente al personaggio di Venom.

Advertisement

Il regista ed esperto di ricostruzioni digitali ha introdotto il discorso generale sostenendo che la motion-capture sia un'ottima risorsa.

È arrivato il momento che la gente capisca che la motion-capture è una tecnologia, non un modo di recitare.

In altre parole, la tecnica speciale sarebbe completamente indipendente dalle tecniche interpretative, tanto che molti ottimi attori si sono calati in ruoli che prevedevano l'uso di questa tecnologia.

Recitare è recitare e molti attori di serie A [si sono sottoposti alla motion-capture, n.d.r] come Steve Zahn, Karin Konoval in The War - Il pianeta delle scimmie e anche Tom Hardy stanno intraprendendo un ruolo con la motion-capture.

Advertisement

E così Serkis - volontariamente o no - ha svelato la natura digitale di Venom.

Venom come Gollum e la scimmia Cesare

L'antieroe sarà quindi un personaggio alla stregua di Gollum ne Il Signore degli Anelli o lo scimpanzé Cesare in The War - Il pianeta delle scimmie, interpretati entrambi da Serkis.

Advertisement

Per Hardy, che di recente abbiamo visto in Dunkirk nei panni di un pilota inglese, si tratta di una "prima volta" alle prese con una "ricostruzione digitale".

L'ultima apparizione di Venom risale a Spider-Man 3 di Sam Raimi: era il 2007 e il personaggio era interpretato da Topher Grace. Il volto di Venom venne realizzato grazie a un trucco spettacolare e ad alcuni effetti in CGI durante la post-produzione.

Che ne pensate? Siete pronti a scoprire il nuovo Venom di Tom Hardy?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...