Taika Waititi, dopo Thor: Ragnarok, vorrebbe dirigere un film su Vedova Nera

Autore: Emanuele Zambon ,

Da Vedova Nera a Vedova... allegra. Taika Waititi, dopo aver bene impressionato critica e pubblico con la regia di Thor: Ragnarok, ha espresso il desiderio di bissare l'operazione "cine-comica" sfruttando un altro personaggio Marvel finora orfano di uno stand-alone: Black Widow, la vedova nera (specie per la tuta attillata in latex) col volto e le curve di Scarlett Johansson.

In un'intervista rilasciata a io9, Waititi ha dichiarato di sentirsi sicuro di poter dare un'impronta ben definita - marcata quindi da follia e umorismo - ad ogni singolo personaggio del Marvel Cinematic Universe. La prima scelta? La veterana degli Avengers, personaggio dal passato oscuro e dalla situazione sentimentale paragonabile a quella di Bridget Jones.

Vedova da ridere

Proprio per la sua verve drammatica, Vedova Nera è la più adatta al "trattamento Waititi", sperimentato già con ottimo successo su un'altra cavia poco incline a gag e sorrisi: Hulk. Ecco cosa ha detto il regista di Thor: Ragnarok in proposito:

Advertisement

Mi piacerebbe vedere Vedova Nera trasformata in qualcosa di folle, renderla decisamente più spassosa rispetto a ciò a cui siamo stati abituati finora. Perché conosciamo tutti la sua storia e sappiamo quanto sia dark. Ma che effetto farebbe raccontarla in chiave ironica?

Sa di essere svantaggiato, Waititi, nel raccontare con humor le vicende di un personaggio votato all'azione, in fuga da un passato come killer e spia. Il regista sembra apprezzare le icone "più deboli" dei Marvel Studios e assicura:

Advertisement

Credo che basti trovare la giusta chiave per raccontare ogni personaggio. Occorre solamente adattare il materiale di partenza, rendendolo più interessante e divertente per il pubblico.

Caroline McCredie / Mark Metcalfe / Getty Images ufeff
Taika Waititi assieme a Chris Hemsworth e Mark Ruffalo

È chiaro che un film su Vedova Nera resta, almeno per il momento, una mera ipotesi. I prossimi film dei Marvel Studios avranno per protagonisti Black Panther (in solitaria) e i Vendicatori, pronti a tornare sul grande schermo nel 2018 e 2019 con Avengers: Infinity War e Avengers 4, crossover affidati alla regia dei fratelli Russo.

Advertisement

Scarlett Johansson, che tornerà nei panni di Natasha Romanoff nel terzo e quarto capitolo dei Vendicatori, dovrà attendere ancora per uno stand-alone sull'eroina a cui presta il volto fin dai tempi di Iron Man 2 (2010).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...