Arma Letale 5, il film (forse) si farà

Autore: Simona Vitale ,

Che ne direste di rivedere gli agenti Roger Murtaugh e Martin Riggs insieme per una nuova avventura? Parliamo, per chi non lo sapesse, dei due protagonisti della serie di film di Arma Letale, interpretati, rispettivamente, da Danny Glover e Mel Gibson.

L'ipotesi non è poi così remota e, come riportato da DeadLine, proprio Glover, Gibson e il regista Richard Donner sarebbero al lavoro per produrre il nuovo film del franchise, il quinto per la precisione. La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Channing Gibson, che si è già occupato dello script del quarto film di Arma Letale, uscito nell'ormai lontano 1998. Donner, dunque, potrebbe tornare al timone di una pellicola molto attesa alla veneranda età di 87 anni, a 11 anni di distanza dal suo ultimo lavoro: 16 Blocks con Bruce Willis.

Mel Gibson e Danny Glover in Arma Letale

Già da diversi anni Richard Donner e lo sceneggiatore Gibson hanno in progetto la realizzazione del quinto film della saga. Il progetto, però, si è fermato nel 2007 quando Warner Bros. ha ceduto i diritti del franchise al produttore Joe Silver, che richiamò Shane Black, lo sceneggiatore originale di Arma Letale, per scrivere la nuova avventura di Riggs e Murtaugh. I due agenti avrebbero dovuto combattere con una banda di contrabbandieri di antichità in una New York sopraffatta da una tempesta di neve. Il regista di quel film doveva essere proprio Shane Black, ma Gibson si impuntò sul fatto che non avrebbe mai girato un altro film di Arma Letale senza Donner.

Advertisement

Il franchise, che avrebbe potuto avere anche un reboot con Chris Hemsworth nei panni di Riggs, è successivamente arrivato sul piccolo schermo sotto forma di una serie TV che ha riscosso un discreto successo e che è stata rinnovata per una seconda stagione.

Mel Gibson e Danny Glover nel film Arma Letale

Ricordiamo che il primo film di Arma Letale è arrivato sul grande schermo nel 1987, mentre il quarto (e sinora ultimo) nel 1998. Complessivamente la saga ha incassato, in tutto il mondo, la ragguardevole cifra di 955,2 milioni di dollari. Il franchise segue le avventure poliziesche del sergente del Los Angeles Police Department Roger Murtaugh (Glover) a cui viene affiancato Martin Riggs, un eccentrico agente sconvolto dall'assassinio recente di sua moglie.

Advertisement

Riggs è soprannominato proprio "arma letale" perché i suoi modi di fare e di lavorare sono tali da rappresentare, talvolta, un pericolo per i colleghi e per sé stesso. Diversissimi in tutto e per tutto, Murtaugh e Riggs si scontreranno di continuo fino a quando, per svolgere il proprio dovere, non dovranno mettere l'uno la propria vita nelle mani dell'altro.

Che ne dite: siete pronti per Arma Letale 5?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...