Supereroi alla conquista del... cinema: i film da vedere nel 2018

Autore: Silvia Artana ,

Il nuovo anno? Sarà all'insegna di epiche battaglie e scontri planetari! Ma niente paura: non sta arrivando la fine del mondo. Almeno, non nella realtà. Sul grande schermo, è tutta un'altra questione.

Gli Avengers dovranno affrontare Thanos e agli X-Men toccherà fronteggiare una Jean Grey fuori controllo. Anche Deadpool e Ant-Man avranno le loro belle "gatte da pelare", così come i due re Aquaman e Black Panther.

Advertisement

E poi ci saranno giovani mutanti alle prese con la scoperta dei loro eccezionali poteri, una famiglia molto speciale di nuovo sugli scudi per fermare un nuovo nemico e due vecchie conoscenze dei lettori dei fumetti dell'Uomo Ragno che faranno il loro esordio al cinema.

Volete saperne di più? Allora scoprite qui tutti i film di supereroi da vedere nel 2018!

Black Panther

Data di uscita USA: 16 febbraio 2018

Advertisement

Di un film dedicato a Black Panther si parla dal 1992. Al ruolo di T'Challa era interessato Wesley Snipes, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Perché il progetto diventasse realtà, sono dovuti passare più di 20 anni, ma ora il sovrano dell'immaginario stato del Wakanda sta per debuttare tornare sul grande schermo. Il supereroe con il costume di vibranio dotato di intelligenza, forza e abilità fuori dal normale interpretato da Chadwick Boseman è già comparso in Capitan America: Civil War, ma stavolta lo attende un'avventura tutta sua. Tornato in patria, il valoroso guerriero dovrà combattere contro un nemico interno, l'ambizioso Erik Killmonger (Michael B. Jordan), e uno esterno, il trafficante di vibranio Ulysses Klaue (Andy Serkis). T'Challa potrà contare sull'appoggio delle sue guardie personali, le Dora Milaje, guidate dalla valorosa Okoya (#Danai Gurira di The Walking Dead), ma dovrà anche stringere delle non semplici alleanze...

New Mutants

Data di uscita USA: 13 aprile 2018

Advertisement

Lo spin-off degli X-Men non solo si prepara a conquistare i cinema e gli spettatori di tutto il mondo, ma si annuncia anche come una grande rivoluzione nell'universo dei film dedicati ai supereroi. Come anticipato dal primo teaser rilasciato da 20th Century Fox e come confermato dal regista, Josh Boone, la pellicola si discosterà dai canoni tradizionali dei cinecomic per abbracciare atmosfere e stile caratteristici degli horror movie. La storia sarà incentrata sulla presa di coscienza da parte di 5 giovan(issim)i mutanti dei propri poteri e sarà il primo capitolo di una trilogia. Dopo un lungo chiacchiericcio, James McAvoy ha dichiarato che non farà parte del cast, che comprende Anya Taylor-Joy (Split), Charlie Heaton (Stranger Things), Alice Braga e la letale Arya di Games of Thrones, Maisie Williams.

Avengers: Infinity War

Marvel
Il poster di Avengers: Infinity War
I protagonisti (almeno, buona parte) di Avengers: Infinity War

Data di uscita USA: 4 maggio 2018

Advertisement

Il film dei fratelli Russo è probabilmente il cinecomic più atteso del 2018. Lacerati e divisi dagli eventi di Avengers: Age of Ultron e di Capitan America: Civil War, i Vendicatori si ritrovano ad affrontare quello che si presenta come il più grande e pericoloso nemico che abbia mai minacciato la Terra: Thanos. Il Titano Pazzo è in viaggio da anni per recuperare le Gemme dell'Infinito, con le quali ha intenzione di attivare il Guanto dell'Infinito, per acquisire il completo controllo su Tempo, Spazio, Mente, Anima, Realtà e Potere. La battaglia si annuncia epocale e a combatterla ci saranno tutti (o quasi) i supereroi del MCU, compresi i Guardiani della Galassia. La trama è top secret e non si sa come finirà lo scontro e se ci saranno delle perdite tra le fila dei "buoni", ma online sono trapelate alcune immagini di Occhio di Falco e Iron-Man che annunciano grandi cambiamenti.

Deadpool 2

Data di uscita USA: 1 giugno 2018

Advertisement

Dopo avere fatto il botto al box office (con un incasso di quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo), il Mercenario Chiacchierone si prepara a tornare in Deadpool 2. Oltre alle vecchie conoscenze, ad affiancare lo sboccato, violento e politicamente scorretto antieroe nella sua seconda avventura ci saranno due new entry ben note ai lettori dei fumetti Marvel: Domino e Cable. Il mutante figlio di Ciclope e del clone di Jean Grey è attesissimo dai fan, non solo per quello che potrà combinare con Wade Wilson (la loro interazione è celeberrima), ma anche perché aprirà la strada al nuovo franchise di X-Force. Gli sviluppi si annunciano molteplici ed elettrizzanti, ma prima Deadpool dovrà affrontare nuovi problemi e nuovi nemici e portare a casa ancora una volta la pellaccia da... "ananas marcio che ha fatto sesso con un fico d'India non sbucciato".

Gli Incredibili 2

Pixar Animation Studios
Il poster de Gli Incredibili 2
li Incredibili 2: la famiglia Parr sta per tornare!

Data di uscita USA: 15 giugno 2018

A distanza di 14 anni, Gli Incredibili stanno per tornare in azione. La "normale" famiglia di supereroi dei Parr si prepara ad affrontare un nuovo nemico sconosciuto, guidata da... Elastigirl! Come anticipato da Brad Bird in occasione del D23 Expo, questa volta Mr. Incredible starà a casa con il figlio più piccolo, Jack Jack, mentre la sua "elastica" consorte sarà in prima fila a combattere il male. Nel sequel torneranno anche Violetta e Flash Parr, Siberius ed Edna Mode, doppiati rispettivamente da Sarah Vowell, Huck Milner (al posto di Spencer Fox), Samuel L. Jackson e Brad Bird. Holly Hunter riprenderà il ruolo di Elastigirl e sembra certa pure la partecipazione di Craig T. Nelson in quello di Mr. Incredible.

Ant-Man & the Wasp

Data di uscita USA: 6 luglio 2018

Ant-Man & the Wasp sarà il primo film del MCU ad arrivare al cinema dopo Avengers: Infinity War. La collocazione non è facilissima, ma il sequel della pellicola del 2015 sembra avere le carte in regola per ottenere il gradimento dei fan. Come anticipato dal titolo (e da una scena post-credit nel lungometraggio originale), a dare man forte al ladro esperto di elettronica, Scott Lang, ci sarà Hope van Dyne nei panni di Wasp. La figlia di Hank Pym - anche lui di nuovo della partita - vestirà i panni della supereroina dopo la madre, Janet van Dyne. Per quello che si sa, la prima Wasp è dispersa nella dimensione alternativa chiamata Realm Quantum, ma a quanto pare troverà un modo per apparire nel film, interpretata da Michelle Pfeiffer. Ad affiancare la diva ci saranno Paul Rudd, Evangeline Lily e Michael Douglas, che riprenderanno i ruoli di Scott, Hope e Hank.

Venom

Marvel Comics
Marvel: Venom
Venom sta per fare il suo esordio sul grande schermo

Data di uscita USA: 5 ottobre 2018

L'arcinemico dell'Uomo Ragno sta per tornare sul grande schermo. 11 anni dopo la sua ultima (discussa) apparizione in Spider-Man 3, Venom avrà una pellicola tutta sua. L'antieroe metà uomo e metà alieno sarà interpretato da Tom Hardy e sarà il protagonista di un franchise indipendente da quello dell'arrampicamuri. Dopo uno straniante botta e risposta con Marvel Studios, Sony ha confermato che Venom non farà parte del MCU. Una vera e propria doccia fredda per i lettori dei fumetti Marvel. Tuttavia, i fan hanno di che consolarsi. In una intervista, Andy Serkis ha detto che l'alter ego di Eddie Brock sarà realizzato in motion-picture e sul web circolano diversi rumor che vorrebbero nel film due importanti personaggi degli albi illustrati: She-Venom e Carnage. Ma per il momento, il riserbo è assoluto. L'unica certezza è che le riprese sono iniziate.

X-Men: Dark Phoenix

Jim Lee on Marvel Comics
X-Men: Dark Phoenix nei fumetti Marvel
X-Men: Dark Phoenix è il nuovo capitolo della saga dei mutanti

Data di uscita USA: 2 novembre 2018

L'universo dei mutanti Marvel continua a crescere e il 2018 si annuncia come un anno particolarmente "prolifico". Dopo New Mutants e Deadpool 2, 20th Century Fox porterà sul grande schermo anche X-Men: Dark Phoenix. Stando alle informazioni rilasciate sul film (che ha finito le riprese a ottobre 2017), la storia seguirà l'arco narrativo della saga a fumetti di Fenice Nera, incentrata sulla "corruzione" di Jean Grey e sulla sua trasformazione in una potentissima villain. Nei panni della tormentata eroina ci sarà di nuovo Sophie Turner, che sarà affiancata da Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult, Evan Peters e Jessica Chastain.

Film di animazione di Spider-Man

Marvel Comics
Miles Morales è Spider-Man
Nel film di animazione di Sony, Spider-Man sarà Miles Morales

Data di uscita USA: 21 dicembre 2018

Sony ha "ceduto" Spider-Man alla Casa delle Idee e non lo farà interagire con il suo Venom, ma non ha rinunciato del tutto all'Uomo Ragno. L'arrampicamuri sarà il protagonista di un film d'animazione. La divisione entertainment del colosso giapponese ha deciso di sfruttare i propri diritti sul personaggio, realizzando un cartoon con protagonista Miles Morales. Nei fumetti, il giovane ha preso il posto di Peter Parker in seguito agli eventi narrati nella saga La morte di Spider-Man ed è un ragazzo afro-americano con origini portoricane. Come scrive The Hollywood Reporter, la trama è top secret, ma Sony ha rivelato che a doppiare l'eroe sarà Shameik Moore, mentre la voce del (misterioso) villain sarà Liev Schreiber.

Aquaman

Data di uscita USA: 21 dicembre 2018

Dopo il cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e la partecipazione a Justice League, Aquaman sarà protagonista di un film stand-alone. Il Re di Atlantide sarà interpretato da Jason Momoa, che ha rivelato che la pellicola racconterà le origini del personaggio. Ad affiancare l'attore nato a Honolulu nella sua incredibile avventura sottomarina (e non solo) ci saranno Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Dolph Lundgren (Re Nereus), Willem Dafoe (Vulko) e Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...