Twin Peaks 4, Mark Frost e Showtime pensano a una nuova stagione

Autore: Simona Vitale ,

Twin Peaks potrebbe tornare con una quarta, appassionante stagione. Il co-creatore di Twin Peaks insieme a David LynchMark Frost, ha dichiarato, nel corso di un'intervista a IndieWire, che non ha ancora deciso se lo show tornerà per una quarta stagione, ma che di certo si tratta di qualcosa che potrebbe accadere. Queste le sue parole:

Non ho ancora deciso. Penso che sia ancora una domanda aperta ed è quello a cui stiamo pensando ora, vale anche per Showtime.

Advertisement

Nello scorso mese di settembre, Lynch, ospite al Centro di Cultura di Belgrado dove sono state esposte delle sue foto, ha dichiarato di non aver escluso una quarta stagione di Twin Peaks, ma anche che era troppo presto per dire qualcosa in merito, scherzando sul fatto che la realizzazione della nuova stagione della serie TV sarebbe dipesa anche dal tempo occorrente per poterla sviluppare. 

Twin Peaks, cartello di Benvenuto

La collaborazione e l'amicizia che lega Frost e Lynch risale a oltre 30 anni fa, poiché Frost - responsabile della mitologia e del mondo narrativo di Twin Peaks di cui si è spesso dato il merito - è parte integrante della creazione dello show, come lo stesso Lynch. Proprio Frost, nel 2012, ha accarezzato l'idea di tornare con Lynch nel mondo di Twin Peaks, ad oltre 20 anni dall'apparente conclusione della serie TV.

Frost ha dichiarato:

Il punto di partenza per Twin Peaks - Il Ritorno lo abbiamo trovato nel momento in cui abbiamo rivisitato l'ultima puntata dello show originale. Il dilemma di Cooper di quando il Cooper buono ha intrappolato il Cooper malvagio (entrambi interpretati dall'attore Kyle MacLachlan) e quella bizzarra battuta di Laura che sussurra a Cooper 'ti vedrò di nuovo tra 25 anni', hanno rappresentato il trampolino di lancio alla storia e questo è ciò che ho proposto a David quando siamo tornati insieme nel 2012 e abbiamo pensato di poter raccogliere il testimone e ricominciare insieme.

Advertisement

Del resto, occorre anche considerare che la terza stagione di Twin Peaks ha richiesto uno sforzo enorme, con più di quattro anni per poterla scrivere.

Il cast di Twin Peaks

Frost e David Lynch hanno scritto ogni episodio e Lynch ha diretto tutti gli episodi della nuova stagione, per non parlare dell'organizzazione che ha richiesto un cast di tutto rispetto per realizzare 18 nuovi episodi della serie. Pertanto, è molto probabile che, per una quarta stagione, potrebbero anche volerci diversi anni, come fa capire Frost:

È qualcosa a cui bisogna pensare a lungo e duramente. Prenderemo la nostra decisione a tempo debito. Di sicuro non è una questione urgente.

Advertisement

Ricordiamo che la terza stagione di Twin Peaks, andata in onda in Italia nel 2017 su Sky Atlantic, è il sequel dell'omonima serie TV nota in Italia come I segreti di Twin Peaks e in origine trasmessa tra il 1990 e il 1991 da ABC in USA. Particolarmente significativa è stata l'interpretazione di Kyle MacLachlan, ritornato per la terza stagione nel ruolo dell'agente speciale Dale Cooper, a cui si sono affiancati vecchi e nuovi interpreti del cast originale.

Allora, sareste pronti a tornare ancora a Twin Peaks?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...