The Place: dopo Perfetti sconosciuti, ecco il trailer del nuovo film di Paolo Genovese

Autore: Emanuele Zambon ,

Il nuovo film di Paolo Genovese riparte da 8 "perfetti sconosciuti" impegnati ad incontrare un misterioso individuo (lo interpreta Valerio Mastandrea): #The Place racconta una storia corale di desideri e compromessi. Lo fa dal tavolino di un ristorante, in cui piatti, bicchieri e pietanze sembrano quasi fare da collante scenografico con la precedente pellicola del regista romano classe '66 - lì era la sala da pranzo di un appartamento della capitale italiana.

Il trailer ufficiale di The Place concentra l'azione nella dimensione asfittica di un locale in cui si recano svariati personaggi, disposti a tutto (almeno così sembra) pur di ottenere ciò che vogliono dal loro enigmatico interlocutore.

Advertisement

Il film, distribuito da Medusa, vanta un cast all star: da Alessandro Borghi a Sabrina Ferilli, da Marco Giallini ad Alba Rohrwacher passando per Vinicio Marchioni, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino e il già citato Mastandrea.

Medusa
Il poster ufficiale di The Place

The Place: (Im)perfetti sconosciuti

"C'è qualcosa di terribile in ognuno di noi. Chi non è costretto a scoprirlo, è molto fortunato". Tutti nascondiamo scheletri nell'armadio, sembra suggerire la nuova fatica di Paolo Genovese, habitué di storie corali, da Immaturi a Tutta colpa di Freud passando proprio per quel Perfetti sconosciuti che l'ha definitivamente consacrato regista autoriale capace di graffiare come nella migliore tradizione della commedia all'italiana.

Scritto dallo stesso Genovese assieme ad Isabella Aguilar, The Place è ispirato alla serie TV fantasy del 2010 The Booth at the End, disponibile anche su Netflix. Ideata da Christopher Kubasik, la serie narra di un uomo che siede sempre allo stesso tavolino di un fast food, pronto ad esaudire i desideri di otto visitatori in cambio di alcuni compiti da svolgere.

Advertisement

A giudicare dalle immagini del trailer, gli incarichi sembrano avere a volte serie conseguenze per chi li compie (nel filmato, ad esempio, osserviamo un Marco Giallini in preda all'ira).

Diretto da Paolo Genovese, The Place arriverà nelle sale italiane il 9 novembre. Il film è stato scelto come titolo di chiusura della Festa del Cinema di Roma 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...