Perché Thor ha i capelli corti in Thor: Ragnarok?

Autore: Claudio Rugiero ,

Perché Thor alias Chris Hemsworth sfoggia un nuovo taglio di capelli in #Thor: Ragnarok?

In molti vi sarete posti questa domanda e non necessariamente solo dopo aver visto il film. Il nuovo taglio "militare" di Thor era infatti già stato notato nei numerosi trailer precedentemente diffusi del nuovo film diretto da Taika Waititi.

Advertisement

Questo interrogativo sembra però finalmente avere una risposta.

In un'intervista rilasciata a CBR Eric Pearson, uno dei tre sceneggiatori di Thor: Ragnarok, ha infatti rivelato il motivo per cui Chris Hemsworth ha rinunciato alla sua solita lunga e bionda chioma nell'ultimo film del franchise:

Quando sono arrivato c'erano alcune cose che avevano già deciso: 'Dovremmo rompere il martello'. Oppure: 'Stiamo tagliando i capelli a Thor'. Ho chiesto: 'Perché?'. 'Hemsworth non vuole più indossare la parrucca. Ci impiega molto tempo a farlo'. 

Quest'ultima ragione non è del tutto nuova. In precedenza era stato proprio lo stesso Hemsworth a rivelare di essersi stancato di passare tutti i giorni diverse ore al trucco solo per dare a Thor la sua nota capigliatura.

Advertisement

Tuttavia, secondo Pearson questo nuovo look di Thor è stato comunque un evento positivo:

Alla fine si è trasformato in quello che avete visto, abbiamo messo a nudo Thor in questo film.

Probabilmente non tutti i fan del dio del tuono saranno d'accordo con Pearson, soprattutto i più sentimentalmente legati ai fumetti Marvel. In questi ultimi infatti Thor portava effettivamente la lunga chioma bionda che avevamo visto sulla testa di Hemsworth fino a prima di Thor: Ragnarok.

Un'illustrazione di Thor con tanto di capelli lunghi e Mjolnir

Eppure i capelli non sono la sola cosa a cui il nostro eroe ha rinunciato in Thor: Ragnarok. La distruzione del suo martello Mjolnir pesa forse di più del taglio dei capelli. Oppure si potrebbe ipotizzare che entrambi gli eventi siano indice di una nuova svolta nella vita dell'erede al trono di Asgard... almeno fino ad Avengers: Infinity War.

Advertisement

Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...