Metal Gear Solid: l'adattamento dello sceneggiatore di Jurassic World

Autore: Angelo Cavaliere ,

Portare al cinema uno dei videogiochi più memorabili mai realizzati nella storia non è certo un'impresa semplice.

A tutti gli effetti, l'idea di realizzare un film su Metal Gear Solid risuona come una sfida davvero cariche di aspettative. Il rischio di deludere l'innumerevole quantità di fan cresciuti immedesimandosi nelle avventure dell'infiltrato Solid Snake è davvero enorme e allora Sony Pictures ha deciso di affidarsi a una delle "penne" più promettenti della nuova generazione di sceneggiatori americani: Derek Connolly.

Advertisement

L'autore nato a Miami nel 1976 assicura efficacia ed esperienza. La carriera di Connolly ha subito un decisivo scatto di qualità grazie a Safety Not Guaranteed, con cui nel 2012 ha vinto il Waldo Salt Screenwriting Award al Sundance Festival e il premio per la miglior sceneggiatura d'esordio agli Indipendent Spirit Award nel 2013. Sono seguiti altri successi come Jurassic World e Kong: Skull Island, in cui ha collaborato con Jordan Vogt-Roberts che sarà il regista anche di Metal Gear Solid. 

Il videogioco realizzato da Konami nel 1998
Metal Gear Solid sta per diventare un film

Il videogioco ideato da Hideo Kojiima per Konami, è uscito nel 1998 ed è in realtà il terzo capitolo della saga Metal Gear. Il protagonista è Solid Snake, un agente speciale a cui viene affidato il compito di infiltrarsi in un gruppo di terroristi capeggiati da suo fratello Liquid Snake, che minacciano di scagliare un attacco nucleare sul territorio americano dall'impianto di smaltimento che hanno occupato sull'isola di Shadow Moses. 

Nonostante le intenzioni siano quelle di essere il più possibile fedeli alla trama originale del videogioco, Connolly e Vogt-Roberts saranno costretti a fare delle scelte: se le tematiche risulteranno probabilmente identiche, bisogna aspettarsi che non tutti i personaggi creati da Konami prenderanno parte al film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...