Il trailer di American Crime Story: the Assassination of Gianni Versace

Autore: Chiara Poli ,

Il primo, spettacolare trailer di #American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace restituisce perfettamente l'idea del contrasto alla base della narrazione. Lo scontro di due mondi, completamente diversi, che sfocia nell'evento destinato a scrivere una delle pagine più drammatiche della storia moderna.

Da una parte la vita del grande stilista, Gianni Versace, sotto i riflettori, fra sfilate di moda, feste esclusive, lusso e vip.

Advertisement

Dall'altra parte c'è lui, Andrew Cunanan, il suo assassino. Un ragazzo disturbato, che insegue il sogno di una vita facile e ricca, tossicodipendente e avido destinato a trasformarsi, anno dopo anno, in un serial killer spietato.

Edgar Ramirez è uno straordinario interprete, che ha studiato a fondo la vita e la personalità di Versace per interpretarlo.

Darren Criss, allo stesso modo, ha smesso i panni del ragazzo dolce e talentuoso di Glee per indossare quelli di un uomo dalla personalità complessa, destinata a trasformarlo in un mostro.

Un cast di Super Star

L'attrice Premio Oscar Penélope Cruz è stata chiamata a interpretare la sorella di Gianni, Donatella Versace (amica della Cruz nella vita reale), devastata dal dolore e determinata a scoprire la verità.

Advertisement

#Ricky Martin, cantante e attore popolare in tutto il mondo, ha accettato il ruolo di Antonio D'Amico, il compagno di Gianni e l'uomo destinato a trovare il suo corpo, riverso sulla scalinata d'ingresso di villa Versace a Miami, immerso in una pozza di sangue.

Completano il cast #Finn Wittrock (American Horror Story) nel ruolo di Jeffrey Trail, Will Chase (Nashville) in quello del Detective Scrimshaw e #Max Greenfield (New Girl) in quello di Santo Versace.

Si vocifera anche di un cameo di #John Travolta, ma al momento non ci sono ancora state conferme ufficiali.

Le foto dal set di American Crime Story: Versace

L'omicidio Versace

Sono passati vent'anni dal quel giorno: era il 15 luglio del 1997 e Gianni Versace, come ogni mattina, era uscito per comprare il giornale e fare la sua passeggiata.

Advertisement

Al ritorno, a un passo dalla salvezza, mentre saliva i gradini di Casa Casuarina, è stato freddato da due colpi di pistola.

A esplodere i colpi fu Cunanan, le cui motivazioni restano tutt'oggi parzialmente oscure.

Advertisement

Il cadavere di Cunanan fu infatti ritrovato pochi giorni dopo il delitto, a bordo di una casa galleggiante a Miami, e l'uomo non venne mai arrestato né processato.

Sappiamo per certo che Cunanan incontrò Gianni Versace almeno una volta, a una festa. Il resto della storia, fedelmente ricostruita da questa produzione di #Ryan Murphy nella seconda stagione di# American Crime Story, si basa su testimonianze ed elementi ai quali manca e mancherà sempre l'unico supporto fondamentale: la voce dei protagonisti.

Le riprese di American Crime Story 

Iniziate a Miami nel maggio del 2017, le riprese di American Crime Story 2 sono appena terminate: la data ufficiale per la chiusura dei set è infatti quella di domenica scorsa, 13 novembre.

Advertisement

Ryan Murphy si è occupato personalmente della regia del primo episodio, mentre fra gli sceneggiatori compare il nome di Maureen Orth, la giornalista autrice del libro-scandalo: Vulgar Favors: Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History sul quale è basata la serie.

American Crime Story: the Asssassination of Gianni Versace, ora in fase di post-produzione, arriverà prossimamente - in prima visione assoluta - su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...