Aquaman ha salvato Superman ne L'Uomo d'Acciaio: Jason Momoa conferma la teoria dei fan

Autore: Emanuele Zambon ,

Nel momento in cui Justice League si appresta ad invadere i cinema italiani, ecco che Jason Momoa - fresco di investitura per il ruolo di Eric Draven nel reboot de Il Corvo - sorprende i fan del DC Extended Universe con una rivelazione che conferma una teoria formulata in passato dagli appassionati dei cinecomic DC/Warner: Aquaman ha (in qualche modo) salvato Superman!

Dove? Come? Quando? Durante un'intervista a DC All Access (via Comic Book), Momoa ha svelato che il dio dei mari Arthur Curry e il kryptoniano Clark Kent si conoscono fin dai tempi de L'Uomo d'Acciaio. Quello che circolava in rete da tempo non sarebbe dunque una forzatura frutto della fantasia dei fan, ma un Easter Egg bello e buono voluto da Zack Snyder.

Deepwater (Horizon)

Ricordate una delle sequenze d'apertura de L'Uomo d'Acciaio? Il Clark Kent di Henry Cavill è imbarcato su un peschereccio che naviga in prossimità di una piattaforma petrolifera in fiamme. Superman non esita ad addentrarsi nella struttura e a trarre in salvo gli operai. Subito dopo la piattaforma, divorata dalle fiamme, cede di schianto trascinando con sé anche il supereroe ormai privo di sensi. Lo vediamo fluttuare esanime tra le acque profonde dell'oceano quando, ad un tratto, un branco di balene lo ridesta, aiutandolo a ritrovare la superficie.

Advertisement

Stando a quanto rivelato da Momoa, dietro il "baleno-soccorso", ci sarebbe (anzi, c'è) lo zampino di Aquaman:

Vi dirò una cosa che non è presente in Justice League ma che Zack Snyder mi ha detto a proposito di Aquaman. Ne L'Uomo d'Acciaio Superman, subito dopo il crollo della piattaforma petrolifera, viene mostrato esanime nelle profondità dell'oceano. Zack Snyder ha voluto che fosse Aquaman a salvare Superman (inviando le balene in suo soccorso) in modo che, quando Bruce va da Arthur e gli chiede: "Hai mai sentito parlare di Superman?", lui gli risponde: "Sì, abbiamo già incrociato le nostre strade".

Advertisement

Proprio l'alter ego di Batman e il sovrano di Atlantide sono i protagonisti del nuovo video promo di Justice League:

Il crossover che riunirà i beniamini DC arriverà nelle sale domani, 16 novembre. Oltre a Jason Momoa e Henry Cavill, il cast comprende Gal Gadot - nuovamente nei panni di Wonder Woman, Ezra Miller (Flash), Ray Fisher (Cyborg), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (il commissario Gordon) e Jeremy Irons (Alfred).

La regia di Justice League, inizialmente nelle mani di Snyder, è passata in corsa a Joss Whedon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...