The Blacklist, il cast festeggia i 100 episodi della serie

Autore: Federica Lucia ,

La lista si allunga e arriva a 100.

Sono infatti 100 gli episodi girati ad oggi per la fortunata serie #The Blacklist. Lo scorso 13 novembre, presso il Chelsea Piers di New York, l’intero cast, la produzione e gli addetti ai lavori hanno festeggiato, con una bella torta, questo importante obiettivo.

Tutta la macchina organizzativa della serie festeggia

La torta a 3 piani, con i volti dei due protagonisti della serie e l’inconfondibile cappello del famoso criminale in cima, è il simbolo del successo di The Blacklist e del duro lavoro dell’intera squadra affinché si raggiungesse quota 100 episodi.

Advertisement

A prendere parte ai festeggiamenti c’erano proprio tutti, dai protagonisti indiscussi Megan Boone e James Spader, al resto del cast, Diego Klattenhoff, Ryan Eggold, Harry Lennix, Amir Arison, Moshan Marnò e Hisham Tawfiq.

La torta per i festeggiamenti dei 100 episodi di The Blacklist

Ma la famiglia di The Blacklist è ben più ampia e oltre ai personaggi secondari del cast, come Clark Middleton (lo scontroso Glen della motorizzazione) e Teddy Coluca (Brimley il “simpatico” estrattore di informazioni), a brindare al prestigioso traguardo c’erano anche i produttori esecutivi John Fox, Jon Bokenkamp e John Eisendrath e addirittura il presidente di Sony Pictures Television Jeffrey Frost e il vicepresidente Chris Parnell.

Alcuni personaggi secondari presenti ai festeggiamenti dei 100 episodi della serie

A chiudere la lunga lista di invitati non poteva mancare Andrew McCarthy, colui che ha diretto proprio il 100esimo episodio di The Blacklist. La puntata, che andrà in onda negli USA il prossimo 17 gennaio, avrà il titolo Abraham Stern #100, e sarà proprio il centesimo nome sulla Blacklist. Chissà cosa avranno preparato per noi fan i produttori della serie in occasione della 100esima puntata… siamo curiosi di scoprirlo.

Ma cosa ha reso così celebre The Blacklist?

Nell’era in cui serie TV e miniserie la fanno da padrona trovare un piccolo spazio non è cosa semplice. Competere con colossi longevi come Criminal Minds, NCIS, Grey’s Anatomy e The Walking Dead non sempre porta a risultati, ma non è il caso di The Blacklist.

Advertisement
Advertisement

Ci sono sempre buone idee pronte a prendere vita sul piccolo schermo, soprattutto se si tratta di eroi e poteri soprannaturali (vedi Arrow, Agents of S.H.I.E.L.D., The Gifted e Inhumans) e il caro e vecchio thriller? C’è ancora spazio per gli “onesti criminali” intenti a rubare auto e soldi alla vecchia maniera? Secondo l’idea di Jon Bokenkamp si e i 100 episodi raggiunti con The Blacklist ne sono la prova.

Probabilmente, a destare la nostra curiosità iniziale fu la gabbia in cui era rinchiuso questo elegante e distinto criminale, il suo sorriso sicuro, la sua famosa “blacklist” e l’incognita del ruolo di Elizabeth Keen. Questi pochi elementi sono bastati a farci rimanere incollati allo schermo da quel 6 dicembre 2013 fino ad oggi.

Raymond Reddington dopo essersi consegnato all'FBI

Per 5 lunghi anni il talento di James Spader e Megan Boone e la bravura degli autori hanno permesso che The Blacklist prendesse spazio nel panorama delle serie TV, diventando un appuntamento fisso del venerdì targato FoxCrime.

Advertisement

In quel primo episodio, intitolato Resa Condizionata, troviamo una giovane profiler, interpretata da Megan Boone, timidamente al cospetto del famoso Raymond Reddington, in cerca del primo criminale della Blacklist, Ranko Zamani.

Da allora sono cambiate tante cose, i due sconosciuti hanno affrontato tanti pericoli insieme e si sono riscoperti padre e figlia. Tanti nomi sono usciti da quella lista e altri ancora ne usciranno. Molti hanno cercato di ucciderli e siamo sicuri che moltissimi ancora ci proveranno.

Il binomio #Red e Liz funziona (per il momento), il duo Blacklist - Task Force anche e quindi siamo sicuri che non ci abbandoneranno tanto presto. Questi primi 100 episodi sono piaciuti molto e probabilmente anche i prossimi saranno all'altezza delle nostre aspettative. Per scoprire come andrà a finire basta mettersi comodi davanti al televisore ogni venerdì alle 21:55 su FoxCrime.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...