Gli Ultimi Jedi sarà il film Star Wars più lungo di sempre: 2 ore e 30 minuti

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ogni volta che un nuovo capitolo della saga di Star Wars si appresta ad arrivare sul grande schermo, l'attesa ha sempre un sapore agrodolce. È qualcosa di tremendo ma al tempo stesso estremamente piacevole.

Disney ha saputo costruire intorno all'ultimo film di uno dei suoi franchise più remunerativi un hype galattico, centellinando le news e realizzando dei trailer che sono delle vere e proprie opere d'arte.

Advertisement

Gli Ultimi Jedi debutterà nelle sale italiane il 13 dicembre e sarà l'episodio di Star Wars più lungo di sempre: 2 ore e 30 minuti. Questa notizia riempirà di gioia il cuore di tutti gli appassionati, ansiosi di assistere al nuovo capitolo dell'eterna lotta tra Jedi e Sith.

Allieva e maestro: Rey con la sua lightsaber e Luke Skywalker

La durata "monstre" stavolta era ampiamente prevedibile. Troppi gli spunti e le anticipazioni lanciati sul web a partire dallo scorso 14 aprile, quando venne rilasciato alla Star Wars Celebration di Orlando il primo misterioso teaser. Chi sono "gli ultimi Jedi" del titolo? Perché Luke dice che "il tempo della fine dei Jedi è giunto"?

A questi quesiti se ne sono aggiunti altri con l'arrivo del primo trailer ufficiale: di cosa ha paura Luke? Kylo Ren riuscirà a premere il grilletto che ucciderà la sua umanità? Rey redimerà il personaggio di Adam Driver o verrà da lui condotta al lato oscuro della Forza?

Ma soprattutto: con tutta questa carne al fuoco, 2 ore e 30 minuti saranno sufficienti? Probabilmente il pubblico al termine della proiezione lascerà le sale ancora più affamato di risposte di quanto non lo fosse all'inizio del film.

Rey con una misteriosa tunica rossa

Forse è proprio questa la scintilla che alimenta la fiamma di Star Wars dal 1977. E con altri due spin-off e una nuova trilogia in cantiere il futuro della saga e la salute mentale dei suoi fan sembra essere al sicuro per almeno un altro decennio.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Credete che 2 ore e 30 minuti siano una durata adeguata per Gli Ultimi Jedi, il nuovo, attesissimo capitolo dell'epopea spaziale di Star Wars?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...