Gambit: Lizzy Caplan in trattative per il film con Channing Tatum

Autore: Alice Grisa ,

Il progetto 20th Century Fox su Gambit è sempre più concreto: dopo la notizia sull'uscita della pellicola, fissata per San Valentino 2019, il cinecomic con Channing Tatum si arricchirà forse di una nuova interprete: Lizzy Caplan, che come riporta Variety sarebbe in trattative per prendere parte al cast nel ruolo della protagonista femminile.

Si era già parlato di Léa Seydoux come presenza femminile del film, ma non sappiamo se le trattative con la Caplan dovrebbero sostituirla o affiancarla. È più probabile forse la prima ipotesi, dato che il ruolo femminile principale, stando alle vicende dei fumetti di Gambit, è quello di Bella Donna, l'interesse amoroso del protagonista. In ogni caso Lizzy Caplan, in caso di buona riuscita della trattativa, reciterà al fianco del protagonista Channing Tatum.

Advertisement

L'attrice losangelina, classe 1982, è nota per una serie di ruoli come quello di Janis in Mean Girls, per Cloverfield, Sballati per le feste e Allied - Un'ombra nascosta. Apparirà anche nel prossimo film, attesissimo, di #James Franco: Disaster Artist.

Al pubblico del piccolo schermo la Caplan è famosa anche per Masters of Sex nel ruolo di Virginia Johnson: il ruolo le ha fruttato anche la nomination agli Emmy come Miglior attrice in una serie di genere drammatico nel 2014. Inoltre l'attrice ha recitato - tra le altre serie - in #New Girl, #True Blood e Smallville.

Ora, con Gambit, la star avrebbe un'occasione d'oro per farsi notare in un cinecomic.

Cosa sappiamo sul film Gambit?

Marvel Comics
Un primo piano di Gambit nei fumetti
Gambit nei fumetti Marvel

Fortemente voluto da Tatum stesso, che è produttore esecutivo insieme a Reid Carolin, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner, Gambit sarà diretto da Gore Verbinski, mentre Joshua Zetumer (Robocop, Quantum of Solace) si occuperà della sceneggiatura.

Advertisement

Chi è Gambit? Nato a New Orleans come Remy LeBeau, Gambit è un mutante che ha una grande forza e velocità, ma soprattutto produce energia e riesce a trasferirla alla materia inorganica. Il suo oggetto preferito è un mazzo di carte, che è coinvolto nel suo trasferimento di energia e nei suoi numeri di gioco d'azzardo.

Gambit rientra nella programmazione sui film sui mutanti fissati da 20th Century Fox per il prossimo biennio: New Mutants, previsto per il 13 aprile 2018,  Deadpool 2, previsto per il 1 giugno 2018, X-Men: Dark Phoenix, in programma per il 2 novembre 2018 (le date si riferiscono alle sale americane) e Multiple Man, progetto annunciato di recente con protagonista James Franco e ancora privo di una data d'uscita.

Marvel Comics
Bella Donna Bordeaux bacia Gambit
Bella Donna Bordeaux nei fumetti

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Lizzy Caplan insieme a Channing Tatum?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...