Nintendo Switch batte iPhone X: per il TIME è il miglior gadget hi-tech del 2017

Autore: Andrea Guerriero ,

A nulla sono servite le lunghe file all'ingresso degli Apple Store e le tradizionali crisi di isterismo, per il TIME iPhone X non è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio nella classifica dei migliori gadget tecnologici del 2017.

L'ultimo melafonino della casa di Cupertino strappa ''solo'' una medaglia d'argento, costretto a piegare la tesa di fronte alle bellezze geek di Nintendo Switch, la più recente console della compagnia di Super Mario, che ha già convinto pubblico e critica grazie alla sua particolare natura ''ibrida''.

Se in passato i gamer erano chiamati a scegliere se acquistare un dispositivo portatile o casalingo, con Switch è possibile godersi entrambe le esperienze con un'unica macchina da gioco, capace di far girare il magico mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e quello ancor più colorato di Super Mario Odyssey tanto in versione ''dock'' che in mobilità ''on-the-go''.

Advertisement

Sono più di 7 milioni le unità di Nintendo Switch vendute in tutto il mondo dal lancio, avvenuto a marzo. Numeri che confermano quanto il grande pubblico creda nella console dell'azienda con sede a Kyoto, nonostante le rivali Sony e Microsoft propongano soluzioni decisamente più performanti.

I migliori gadget hi-tech del 2017, la classifica completa

Tramite Nintendo, insomma, vincono i giochi e l'innovazione a tutti i costi. Senza dimenticare il divertimento, elemento fondamentale per ogni nerd che si rispetti.

Advertisement

E per buona pace degli estimatori della realtà virtuale.

Come dicevamo, Nintendo Switch guida allora il podio scelto dal TIME, grazie alla sua filosofia ''play anywhere, anytime''. A seguire, la classifica completa:

  1. Nintendo Switch
  2. iPhone X
  3. Microsoft Surface Laptop
  4. DJI Spark
  5. Samsung Galaxy S8
  6. Super Nintendo Classic Mini
  7. Amazon Echo (Seconda Generazione)
  8. Xbox One X
  9. Apple Watch 3
  10. Sony Alpha A7R III

Come potete facilmente verificare poco più in alto, altri due apparecchi legati al mondo videoludico figurano nello specale redatto dal celebre settimanale di informazione USA, il Super Nintendo Classic Mini - in sesta posizione - e Xbox One X - all'ottava posizione.

La piccola retro-console della ''grande N'' offre 21 giochi preinstallati della gloriosa generazione 16-bit, con pieno supporto alle TV in HD. L'ultimo trovato tecnologico di Microsoft si impone invece sul mercato come la console più potente mai creata, in grado di migliorare le prestazioni dei titoli già presenti sulle ''sorelline'' Xbox One e Xbox One S.

Nintendo Switch è in vendita da marzo 2017

E voi, siete d'accordo con le scelte del TIME?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...