I migliori giochi mobile per iOS e Android di novembre 2017 (15-30 novembre)

Autore: Andrea Guerriero ,

L'autunno in corso rappresenta, paradossalmente, la stagione della fioritura per il mercato del gaming mobile

Sono infatti tantissimi i titoli destinati ai nostri dispositivi iOS e Android in uscita o annunciati nell'ultimo periodo, tutti di ottima fattura. Pensiamo al ritorno dei mitici Holly e Benji, che si incarneranno proprio in un videogioco per cellulari, o a quello del classico Puzzle Fighter di Capcom, o ancora alla rinascita del Tamagotchi sugli schermi touch, del tutto modernizzato. 

Advertisement

In un panorama tanto affollato, noi di NoSpoiler abbiamo pensato di stilare per voi un'utile ''lista degli acquisti'', 5 giochi che per questo mese dovrebbero saziare la vostra voglia di videogiocare in mobilità. Seguiteci senza timore in questo viaggio tra avventure, strategie e combattimenti piuttosto intensi. 

5 - A Boy and His Blob

Vi basteranno poco più di 5 euro per vivere tutte le emozioni di un classico platform per Nintendo 8-bit sui vostri cellulari.

Da alcuni giorni, App Store e Google Play hanno infatti accolto nei loro affollati database A Boy and His Blob, remake del titolo datato 1989, e già apparso su Wii nel 2010. Il colorato gioco di piattaforme ci permette di vestire i panni di un ragazzino che nel corso della sua avventura stringerà una particolare amicizia con con un blob, sfruttandone le capacità per far sì che possa tornare sul suo pianeta.

Advertisement

Il tutto arricchito da uno stile artistico molto semplice, ma ancora di grandissimo impatto. 

4 - Naruto x Boruto Ninja Voltage

I ninja nati dalla matita di Masashi Kishimoto sono sbarcati anche su smartphone e tablet con Naruto x Boruto Ninja Voltage.

Advertisement

Si tratta di un titolo gratuito con acquisti in app che mescola azione, strategia e gioco di ruolo nei mondi di Naruto e Boruto. Non mancheranno altri personaggi noti ai fan, come Sasuke UchihaKakashi Hatake e Sakura Haruno, con cui creare fortezze ninja e attaccare quelle degli altri giocatori. 

Se siete alla ricerca di furiose battaglie con un pizzico di strategia, questo è il videogame che fa per voi. 

3 - Puzzle Fighter

Ancora un classico, ancora una versione tirata a lucido per dispositivi mobile.

Advertisement

Parliamo di Puzzle Fighter, sequel di Super Puzzle Fighter II Turbo per sala giochi e PlayStation, in uscita a 20 anni dal capitolo originale. Il gioco, anche questo un free-to-play con acquisti opzionali, fa scendere in campo alcuni dei personaggi più amati di Street Fighter e Darkstalkers affiancati da altri eroi degli universi Capcom - da Mega Man a Dante di Devil May Cry. 

L'obiettivo è quello di sconfiggere i vostri avversari a colpi di gemme ed incastri, nel più tradizionale dei puzzle game. 

2 - Tekken Mobile

Come già accaduto per Injustice 2 e Street Fighter IV, anche il picchiaduro Tekken si è fatto piccolo-piccolo per colorare di scontri all'ultima combo le piattaforme Apple e Android. 

Advertisement

Tekken Mobile ci permette di collezionare oltre 20 personaggi con stili di combattimento unici, potenziare e sbloccare esclusive mosse speciali per ciascun lottatore, creare uno stile di combattimento diverso per ciascun personaggio e adattarlo in base all'avversario, così come accedere ad avvincenti modalità di gioco.

Modalità Storia, eventi online e sfide dojo si alternano in quello che è a tutti gli effetti uno dei migliori beat 'em up ad incontri presenti su cellulare.

1 - Animal Crossing Pocket Camp

Dopo Super Mario Run, un altro grande franchise Nintendo è arrivato su tablet e smartphone.

Già in cima alla classifica dei videogiochi più scaricati su App Store e Google Play, Animal Crossing Pocket Camp riprende le meccaniche degli altri episodi della serie, trasportandole su touch screen. 

Questa volta lo scenario è quello di un campeggio, tutto da personalizzare e affollare con gli amici animali o le visite degli altri gamer nella vostra lista contatti. Non mancano missioni, sessioni di pesca e oggetti da collezionare, senza dimenticare tante modalità ''social''. E sì, c'è anche la cattura degli insetti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...