Prima di Jason Momoa: la serie TV di Aquaman con Justin Hartley

Autore: Luigi Toto ,

Aquaman è uno dei protagonisti di Justice League, il nuovo capitolo del DC Extended Universe nelle sale in questi giorni. Nel film il personaggio è interpretato da Jason Momoa, il Khal Drogo di Game of Thrones, ma non tutti sanno che questa non è l'unica incarnazione live-action di Arthur Curry.

Justin Hartley, che è attualmente tra i protagonisti della serie di successo This Is Us, ha interpretato il Re di Atlantide in un pilot del 2006 ordinato da The WB (ora The CW) e mai andato in onda.

Advertisement

Il pilot era stato commissionato dal network grazie al successo di un episodio di Smallville incentrato su Aquaman. Nell'episodio in questione, il quarto della quinta stagione "Aqua", Arthur è interpretato da Alan Richson, che ha ripreso il ruolo in vari episodi della serie incentrata sul giovane Clark Kent.

Copyright: The WB
Justin Hartley nei panni di Aquaman
Justin Hartley in una scena dell'episodio pilota di Aquaman

La potenziale serie, scritta da Alfred Gough e Miles Millar, non è mai arrivata in televisione: uno dei motivi potrebbe essere il fatto che The WB, network che ha ospitato Smallville per cinque stagioni, era sul procinto di unirsi a UPN per formare il network che conosciamo oggi come The CW. Non c'era quindi molto spazio per delle novità, considerando che i canali, in vista dell'unione, puntavano sulle serie con un successo già consolidato. 

Nonostante il pilot non si sia mai trasformato in una vera e propria serie TV, ha avuto il suo successo: iTunes lo rese disponibile per il download e l'episodio diventò in poco tempo il più scaricato (fino a quel momento) sulla piattaforma.

Advertisement

Nel cast, oltre a Justin Hartley, c'erano Lou Diamond Philipps (nel ruolo di Tom Curry) e Denise Marie Quiñones (nel ruolo di Rachel Torres, interesse amoroso del protagonista). Non si trattava di una storia di origini: la serie era incentrata su un Arthur già consapevole dei suoi poteri, un aspetto che affascinava Justin. In un'intervista, l'attore disse:

Era una storia che andava oltre la scoperta dei poteri di Aquaman. Lui sapeva già di poter respirare sott'acqua. La cosa interessante era che lui non nascondeva le sue capacità, le usava per rimorchiare e cose del genere. 

Copyright: Warner Bros
Justin Hartley interpreta Oliver Queen/Green Arrow in Smallville
Justin Hartley è Freccia Verde in Smallville

Justin Hartley non avrà interpretato Aquaman ma è riuscito ad accaparrarsi un altro ruolo nell'universo DC: è stato Oliver Queen/Freccia Verde in Smallville prima che Stephen Amell vestisse i panni del vigilante in #Arrow. Insomma, Justin è un vero precursore dei super-eroi live-action, è stato sia Aquaman che Green Arrow prima che Jason Momoa e Stephen Amell gli "rubassero" il costume.

Advertisement

In attesa del film dedicato ad Aquaman e con protagonista Jason Momoa, godiamoci il trailer della serie TV mai andata in onda:

Fonte: ScreenRant

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...