Le Regole del Delitto Perfetto: 5 cose da sapere sulla nuova stagione

Autore: Rina Zamarra ,

#Annalise Keating sta per tornare davvero. Manca poco più di una settimana al debutto della quarta stagione di #Le Regole del Delitto Perfetto e al ritorno dell’avvocato specializzato in resurrezioni dalle proprie ceneri.

Cosa dovete aspettarvi dalla nuova stagione? Forse, Annalise risponderebbe alla domanda applicando la regola delle 5 W del giornalismo anglosassone. Una buona arringa o un buon articolo dovrebbero rispondere alle domande: chi? (who), cosa? (what), quando (when), dove? (where) e perché (why). Noi proviamo a rispondere alle 5 W svelandovi tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione.

Advertisement

Quando-when: due mesi dopo 

Le Regole del Delitto Perfetto inizierà due mesi dopo le vicende con cui si è conclusa la terza stagione. È un lasso di tempo sufficiente perché i protagonisti si siano ripresi dallo shock della perdita di #Wes. Dopo la morte del figlio, Annalise si è rifugiata dalla madre per mettere insieme i pezzi, come fa ogni volta che un problema sta per sopraffarla. Le dichiarazioni del produttore esecutivo Pete Nowalk fanno riferimento a una nuova resurrezione del tenace avvocato, che come una fenice rinascerà nuovamente dalle sue ceneri. Chi l’aiuterà nell’impresa? Probabilmente il personaggio interpretato dalla new entry del cast Jimmy Smits. L'attore non sembra sul punto di indossare nuovamente i panni di uno spregiudicato procuratore come in #Dexter.

Il suo ruolo appare più vicino a quello di un terapeuta o di un consulente, almeno a giudicare dal promo della serie. Certo, dobbiamo citare anche alcuni rumor circolati questa estate. Secondo molti,  Jimmy Smits non è stato scelto solo per le sue doti di attore ma anche per le sue origini sudamericane. Sono proprio queste origini che hanno fatto ipotizzare un collegamento con la famiglia di #Laurel Castillo e, di conseguenza, un ruolo di nemico e non di alleato di Annalise.

Why-perché: il movente dell’omicidio di Wes

Cosa ha spinto il padre di Laurel a sparare a Wes? È questa la domanda più importante a cui la nuova stagione dovrà dare una risposta. Le due donne più coinvolte e più interessate a scoprire il movente dell’omicidio sono Annalise e Laurel. Quest’ultima in particolare costringerà #Michaela a aiutarla nella ricerca della verità.

Dove-Where: la cena a casa di Annalise

Tutto sembra ricominciare dalla casa di Annalise e dalla riunione con i suoi Keating 4. Le premesse non sono affatto buone dato che Michaela (in rotta con Asher) bolla l’incontro come “l’ultima cena”. Annalise sarà costretta a dare una seconda chance al suo angelo custode e tuttofare #Frank Delfino per riuscire nell'impresa di riunire i suoi allievi?

What-cosa: la tesi del suicidio

Basta guardare i pochi secondi iniziali del promo per capire che la trama della quarta stagione sarà complicata quanto quelle delle stagioni precedenti. Perché Annalise parla della morte di Wes definendola un suicidio? Secondo alcune indiscrezioni trapelate in questi mesi, non sarebbe neanche del tutto da escludere un ritorno di Alfred Enoch nella serie. Pete Nowalk stesso aveva espresso la speranza che il personaggio di Wes potesse tornare in questa quarta stagione. In che modo? Ci potrebbero essere dei flashback per ricucire tutti i tasselli della trama!

Chi-Who: la nuova vittima e i nuovi personaggi

La nuova stagione registra tre nuovi ingressi nel cast. Oltre a Jimmy Smits, ci saranno anche Julius Tennon e Alysia Livingston. Julius è il marito di Viola Davis nella vita reale e dividerà il set con la moglie nei panni di guest star.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

No Instagram parameter url defined

Alysia, invece, è uno dei nuovi personaggi della serie. Non si sa molto però sul suo ruolo perché la produzione ha mantenuto il più stretto riserbo. Potrebbe essere lei la nuova vittima delle trame di Annalise e dei suoi Keating?

Allora pronti a immergervi di nuovo nel mondo di #Le Regole del Delitto Perfetto 4? L’appuntamento è per martedì 5 dicembre alle 21,00.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...