Avengers: Infinity War, il trailer dà inizio alla guerra contro Thanos!

Autore: Stefania Venturetti ,

L'attesa è stata ricompensata. I Marvel Studios hanno finalmente rilasciato tramite canali ufficiali il primo trailer di Avengers: Infinity War, che nelle scorse settimane è più volte stato oggetto di leak e sguardi non autorizzati dalla Casa delle Idee. Il video è già disponibile anche in versione italiana, che trovate poco più sotto nell'articolo.

Il trailer di Infinity War è arrivato dopo una serie di succosi aggiornamenti sul franchise iniziata con un photoshoot a cura di Vanity Fair e proseguita con due divertenti video che hanno messo in luce l'hype dei fan e scherzato sul ruolo di "spoileratori seriali" di Tom Holland (Peter Parker) e Mark Ruffalo (Hulk).

Advertisement

Ora, finalmente, possiamo goderci un'anticipazione della guerra che i Vendicatori e i loro alleati si apprestano a combattere contro Thanos e il suo Black Order. Le Gemme dell'Infinito, uno dei fili rossi che fanno da collante al MCU (Marvel Cinematic Universe) manifestano finalmente tutta la loro importanza, finendo al centro di una contesa che riunirà oltre sessanta eroi e villain.

Da Iron Man a Thor, passando per i Guardiani della Galassia capitanati da Star-Lord, nessuno mancherà all'appello: ed è un bene, perché la posta in gioco è alta e il risultato della lotta cambierà le sorti dell'universo Marvel - e questa volta per davvero.

Avengers: Infinity War, la sinossi e il teaser poster italiano

Avengers: Infinity War, nelle sale dal 25 aprile 2018

In (quasi) contemporanea all'uscita del primo trailer, Marvel ha rilasciato anche una nuova sinossi di Infinity War.

Advertisement

Nessun nuovo dettaglio per quanto riguarda la vera e propria trama del film: per ora, gli Studi si sono limitati a ricordarci che quello che ci aspetta al cinema sarà il coronamento di un'operazione iniziata quasi dieci anni fa, nel 2008, quando l'Iron Man di Jon Favreau ha fatto il suo debutto nei cinema.

Ora Marvel definisce la guerra contro Thanos (Josh Brolin) un "viaggio cinematografico senza precedenti" che, come ben sappiamo, coinvolgerà tutto il mondo Marvel fin'ora esplorato sul grande schermo. Per contrastare il Titano Pazzo, i Vendicatori e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto - persino le loro vite - in vista di uno scontro dove la posta in gioco è l'universo stesso.

Le sei Gemme dell'Infinito, infatti, una volta riunite con il Guanto dell'Infinito possono donare al loro possessore l'onnipotenza e l'onniscenza, assicurandogli il dominio su ogni cosa.

Addio agli originali Vendicatori?

Kevin Feige, l'architetto alla guida dei film Marvel, ci ha già avvertito più volte: la guerra contro Thanos segnerà un punto di svolta per il franchise. Lo scontro non finirà con il terzo capitolo dedicato ai Vendicatori, ma avrà ripercussioni anche su Avengers 4, girato back-to-back alla pellicola in uscita il prossimo aprile.

Advertisement

Oltre a introdurre nuovi personaggi tra i 7mila a sua disposizione, come l'attesissimo Captain Marvel di Brie Larson, questa storia corale preparerà il terreno per una "nuova fase" del franchise. Questa volta, a quanto pare, dovremo dire addio a diversi protagonisti storici dei film. Quali, non ci è ancora dato saperlo. Nelle parole dei fratelli Russo, registi di Infinity War e del suo sequel:

Sappiamo chi possiamo uccidere e basta. [...] Non è la fine per tutti i personaggi; è la fine per alcuni, altri proseguiranno. [...] Fa parte dell'evoluzione naturale della saga. Non si può continuare a fare film troppo simili tra loro: se Marvel vuole sopravvivere, deve iniziare a raccontare storie in modo un po' diverso. Devono iniziare a permettere ai loro personaggi di morire.

Il Marvel Cinematografic Universe di Vanity Fair

Il possibile addio dei "Vendicatori originali" è stato a lungo chiacchierato. Una recente intervista a Vanity Fair ha confermato che i contratti di Chris Evans (Capitan America), Mark Ruffalo (Hulk), Robert Downey Jr. (Iron Man), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth (Thor), e Jeremy Renner (Hawkeye) stanno per scadere. I loro personaggi avranno ancora un ruolo attivo in alcuni dei 20 film che gli Studi Marvel hanno già iniziato a programmare dopo Avengers 4? L'incognita è ancora da svelare.

Advertisement

Mentre le ipotesi e le teorie sul futuro dell'universo cinematografico Marvel si susseguono senza sosta, pensiamo al presente e alla prossima impresa dei Vendicatori.

[POLL]

Advertisement

Avengers: Infinity War è atteso per il 25 aprile 2018 nelle sale italiane con una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely, mentre il suo sequel (ancora senza titolo ufficiale e noto come Avengers 4) arriverà nel 2019.

Il prossimo film Marvel che vedremo nelle sale però è un altro: Black Panther, con protagonista Chadwick Boseman, arriverà nei nostri cinema il 14 febbraio 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...