Angela Lansbury: 'I miei commenti sulle donne sono stati presi fuori contesto'

Autore: Simona Vitale ,

Nei giorni scorsi #Angela Lansbury, l'attrice celebre per aver interpretato la scrittrice Jessica Fletcher nella serie TV La Signora in Giallo, ha fatto parlare di sé esprimendo la sua opinione in merito alle donne che subiscono molestie o violenze sessuali.

La 92enne attrice, sulla scia delle recenti accuse di molestie che hanno coinvolto alcuni esponenti illustri del mondo di Hollywood (tra cui il produttore Harvey Weinstein e l'attore Kevin Spacey) ha rilasciato un'intervista a Radio Times dove ha dichiarato che, talvolta, le donne dovrebbero prendersi la colpa dell'essersi rese troppo attraenti agli occhi degli uomini.

Advertisement

Più precisamente, la Lansbury ha sostenuto che le belle donne hanno in qualche modo la colpa di quel che potrebbe loro accadere:

A volte dobbiamo prenderci la colpa, donne. Lo penso davvero. Anche se è terribile dire che non possiamo renderci il più attraenti possibile senza essere molestate e violentate.

Le dichiarazioni di Angela Lansbury hanno prevedibilmente suscitato parecchio clamore anche sui social network, tanto da diventare su Twitter un trending topic. L'attrice è stata quindi accusata di incolpare le vittime che subiscono violenze. In realtà, occorre dire che Angela non ha mai giustificato, con le sue dichiarazioni, gli uomini che commettono violenze.

"Non ci sono scuse per i molestatori": le nuove dichiarazioni di Angela Lansbury

Ora, Angela Lansbury ha voluto specificare il senso sue asserzioni, precisando come esse siano state prese fuori contesto:

Advertisement

Non ci sono assolutamente scuse per gli uomini che molestano o commettono abusi sessuali sulle donne. E sono devastata dal fatto che qualcuno possa ritenermi capace di pensare altrimenti. Chi è familiare con la qualità del mio lavoro e le numerose dichiarazioni pubbliche che ho fatto nel corso della mia vita, dovrebbero sapere che sono una forte sostenitrice dei diritti delle donne.

L'attrice ha infine dichiarato:

Vorrei aggiungere che sono turbata da quanto velocemente e brutalmente alcuni abbiano preso le mie dichiarazioni fuori dal loro contesto, tentando di incolpare la mia generazione, la mia età o la mia mentalità, senza aver letto la totalità di ciò che ho detto.

Advertisement

In merito alla questione era intervenuta anche la Rape Crisis England & Waves, un'associazione britannica che fornisce sostegno alle vittime di violenza, dicendo che associare lo stupro, o altre forme di violenza di natura sessuale, alla desiderabilità e all'attrattiva delle donne sia un mito profondamente stupido. 

Ricordiamo che Angela Lansbury tornerà in TV a Natale, nel Regno Unito con un adattamento televisivo di Piccole Donne che andrà in onda su BBC. L'attrice, inoltre, è anche nel cast di Mary Poppins Returns, che uscirà nei cinema USA il giorno di Natale 2018.

FONTE: Variety 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...