I film al cinema nel weekend del 2 e 3 dicembre 2017

Autore: Silvia Artana ,

Per dirla alla Game of Thrones, l'inverno è arrivato. Di serate all'aria aperta non se ne parla più. Anzi, le temperature "chiamano" la combo divano e TV.

Ma se avrete il coraggio di affrontare le intemperie... per qualche minuto, in sala vi aspettano tante novità.

Advertisement

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 2 e 3 dicembre 2017. E se pensate che potreste arrischiarvi ad uscire di casa più di una volta, non perdetevi il nostro articolo dedicato alla programmazione del mese.

  • Gialli
  • Commedie
  • Drammatici
  • Animazione
  • Fantascienza
  • Documentari

Gialli

Assassinio sull'Orient Express

Giallo, Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 114 Min.

Advertisement

Hercule Poirot viene convocato d'urgenza a Londra. Per raggiungere la capitale inglese rapidamente e con tutte le comodità, il celebre investigatore belga sceglie di viaggiare sull'Orient Express. Ma il suo piano naufraga miseramente quando una valanga blocca il convoglio nel mezzo del nulla e... uno dei passeggeri viene assassinato. Con ogni probabilità, il colpevole è ancora a bordo del treno e Poirot inizia a indagare per assicurarlo alla giustizia. Ma trovare il bandolo della matassa si rivela più difficile del previsto: tutti i viaggiatori hanno un segreto e tutti sono sospettati.

Basato sull'omonimo libro di Agatha Christie e remake della pellicola del 1974, il film porta la firma di Kenneth Branagh. Il regista ha riservato per sé il ruolo del protagonista e ha messo insieme un cast stellare, composto da Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Lucy Boynton, Josh Gad, Tom Bateman, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Marwan Kenzari, Miranda Raison, Adam Garcia e Joseph Long.

Se siete fan della scrittrice inglese, leggete cosa ci ha raccontato Kenneth Branagh a proposito del film e non perdetevi la nostra recensione (spoiler free).

Commedie

Daddy's Home

Commedia - USA, 2017 - Durata 100 Min.

Advertisement
Advertisement

Dusty e Brad hanno superato le incomprensioni e sono diventati grandi amici e due ottimi padri in collaborazione. I due sono intenzionati a fare trascorrere ai figli un Natale memorabile, ma sull'armonia della famiglia allargata incombe una minaccia... i nonni! L'affascinante e super macho padre di Dusty e quello goffo e molto, molto sensibile di Brad piombano in città, con l'intenzione di trascorrere le feste con gli adorati nipotini. Il loro arrivo porterà scompiglio e farà riaffiorare le vecchie ruggini.

La pellicola è diretta da Sean Anders ed è interpretata da Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, Scarlett Estevez, John Cena, Alessandra Ambrosio, Owen Vaccaro, Didi Costine e Andrea Anders.

Volete saperne di più? Allora date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Smetto Quando Voglio - Ad Honorem

Advertisement

Commedia - Italia, 2017 - Durata 96 Min.

La "banda dei ricercatori" è di nuovo dietro le sbarre. E ancora una volta non è intenzionata a restarci. Soprattutto, perché un nuovo, terribile villain si aggira a piede libero per le strade di Roma, con l'intenzione di fare una strage. Pietro, il capo dei galeotti  "con il più alto tasso di cultura di sempre" è convinto che Walter Mercurio voglia liberare del gas nervino tra gli abitanti della Capitale. Purtroppo, nessuno gli crede e allora al neurobiologo non resta altro che farsi trasferire a Rebibbia e cercare l'aiuto del nemico di sempre, "Er Murena".

Terzo capitolo della fortunata saga, il film è diretto ancora una volta da Sydney Sibilia e vede tra i protagonisti Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè.

Se Pietro Zinni e la "banda dei ricercatori" sono i vostri nuovi miti, leggete che cosa ci hanno raccontato nella nostra intervista esclusiva e date un'occhiata alla nostra recensione.

Drammatici

Happy End

Drammatico - Francia, Austria, Germania, 2017 - Durata 107 Min.

Calais, giorni nostri. Una famiglia della ricca borghesia si trova ad affrontare numerosi problemi. Il patriarca è anziano e non sta bene e ha affidato la guida dell'impero da lui fondato alla figlia e al riottoso nipote. I due sono alle prese con le conseguenze di un grave incidente che ha causato una vittima. Intanto, il fratello della donna accoglie in casa la figlia di primo letto, a causa del ricovero della madre ed ex moglie. Tra di loro si agitano e diventano sempre più forti tensioni, livori e rancori.

La pellicola porta la firma del premio Oscar per Amour Michael Haneke ed è interpretata da Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Nabiha Akkari, Toby Jones e Dominique Besnehard.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Amori Che Non Sanno Stare al Mondo

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 92 Min.

Claudia e Flavio si sono lasciati. I due, docenti universitari, hanno condiviso un'appassionata relazione, ma è tutto finito. Tuttavia, per lei, romantica e legata ai ricordi, rassegnarsi è molto difficile. Invece, per lui andare avanti è un'urgenza e l'incontro con la giovane ed energica Giorgia si trasforma ben presto in una storia d'amore. Sola e confusa, Claudia si riavvicina alla ex compagna di corso Nina. La loro amicizia le offre un nuovo sguardo su sé stessa e i suoi desideri.

Il film è diretto da Francesca Comencini e annovera nel cast Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè e Camilla Semino.

Riccardo Va all'Inferno

Drammatico, Musicale - Italia, 2017 - Durata 91 Min.

In un castello decadente alle porte di una città chiamata Roma, vive la nobile famiglia dei Mancini. Dediti al traffico della droga e al malaffare, i fratelli e la Regina Madre hanno creato un vero e proprio impero di ricchezza e opulenza. Ma uno di loro trama nell'ombra per avere tutto. Riccardo, zoppo e storpio fin dalla tenera età a causa di un misterioso incidente e a lungo rinchiuso in un ospedale psichiatrico, torna a casa con l'intenzione di appropriarsi di ogni bene e possedimento. Determinato e folle, è pronto a tutto per prendersi la corona.

Diretta da Roberta Torre, la pellicola conta sulla presenza di Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Silvia Calderoni, Michelangelo Dalisi, Ivan Franek e Tommaso Ragno.

L'Età Imperfetta

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 96 Min.

Camilla ha 17 anni, vive in una tranquilla città del nord Italia e ha un sogno: diventare ballerina. La mamma, un pragmatica donna dell'est, non è d'accordo. Invece, il papà asseconda e incoraggia i sogni della sua giovane donna. Il tran tran quotidiano e allo stesso tempo speciale di Camilla cambia radicalmente quando nella sua vita irrompe Sara. Carismatica, sensuale, figlia di una famiglia benestante e anche lei determinata a sfondare nel mondo della danza, la giovane instaura con Camilla un'amicizia intensa, che condurrà entrambe in direzioni inaspettate.

Il film è diretto da Ulisse Lendaro ed è interpretato da Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos e Anna Valle.

Sàami Blood

Drammatico - Svezia, 2017 - Durata 110 Min.

Elle Marja ha 14 anni ed è figlia di una famiglia di allevatori di renne di Sami, nell'estremo nord della Svezia. Ma proprio le origini e l'appartenenza alla comunità sono il suo problema più grande. Vittima della discriminazione degli anni '30 e sottoposta alla "certificazione della razza" per frequentare la scuola riservata ai Sami, la ragazzina sogna una vita diversa. Per questa ragione, inizia a farsi chiamare Christina, a parlare svedese e a prendere le distanze dal mondo in cui è nata e cresciuta.

Diretta da Amanda Kernell, la pellicola è interpretata da Lene Cecilia Sparrok, Mia Erika Sparrok, Maj Doris Rimpi, Julius Fleischandrl, Olle Sarri e Hanna Alström.

Egon Schiele

Drammatico, Biografico, Storico - Austria, Lussemburgo, 2016 - Durata 110 Min.

Vienna, primi dei '900. Il giovane e affascinante Egon Schiele è un pittore pieno di talento. La sua passione e la sua ossessione sono le donne, che rende immortali in dipinti provocatori e carichi di sensualità. La sua prima musa è la sorellina Gerti, mentre Wally è la protagonista del celebre quadro La Morte e la Fanciulla e probabilmente il suo primo e unico amore. Incompreso e bandito dalla società contemporanea, Egon trova il riconoscimento alla sua arte in Gustav Klimt e in alcuni collezionisti lungimiranti. Ma la Prima Guerra Mondiale incombe...

Il film è diretto da Dieter Berner e annovera nel cast Noah Saavedra, Maresi Riegner, Valerie Pachner, Larissa Aimee Breidbach, Marie Jung e Elisabeth Umlauft.

Directions - Tutto in una Notte a Sofia

Drammatico Bulgaria, Germania, Macedonia, 2017 - Durata 103 Min.

Misho ha una piccola impresa e alla sera guida il taxi per arrotondare le entrate. La sua vita va in pezzi quando scopre che la tangente che doveva pagare per ottenere un prestito è stata raddoppiata. Disperato e furioso, l'uomo uccide il bancario che ha curato la sua pratica e si suicida. Il caso suscita un'ondata di sdegno e partecipazione in tutto il Paese, mentre 5 taxisti e i loro clienti viaggiano nella notte in cerca di una destinazione e di una direzione.

Diretta da Stephan Komandarev, la pellicola conta sulla presenza di Vasil Banov, Ivan Barnev, Assen Blatechki, Stefan Denolyubov, Dobrin Dosev e Gerasim Georgiev.

Animazione

Gli Eroi del Natale

Animazione - USA, 2017 - Durata 86 Min.

Bo è un ciuchino dagli occhi sporgenti, che sogna di realizzare qualcosa di importante. Ma cosa? Fa girare tutto il giorno la macina per un mugnaio prepotente e gli sembra di non avere possibilità. Invece, una si presenta quando viene annunciato l'imminente passaggio del corteo reale. Incoraggiato dalla colomba Dave, Bo scappa dal mulino e trova rifugio nella casa di una giovane donna incinta, Maria, che lo accoglie con affetto e dolcezza. Invece, il marito falegname Giuseppe non è molto d'accordo. L'uomo teme di non potere provvedere anche al ciuchino, oltre al figlio in arrivo... che ha scoperto non essere suo.

Il lungometraggio è diretto da Timothy Reckart e nella versione originale le voci sono di Keegan Michael Key, Zachary Levi, Steven Yeun, Gina Rodriguez e Kristin Chenoweth.

Fantascienza

Seven Sisters

Fantascienza, Thriller - Gran Bretagna, 2017 - Durata 124 Min.

2073. La Terra è sovrappopolata e il Bureau per il Controllo delle Nascite, diretto dalla dottoressa Cayman, impone alle famiglie la politica del figlio unico per evitare il collasso. Eventuali fratelli e sorelle saranno ibernati. Ma un nonno di 7 gemelle mette a punto un geniale piano per salvare le nipotine. Ognuna di loro si chiamerà come un giorno della settimana e uscirà solo in quel giorno. In questo modo, le bambine da 7 diventeranno una. Ma le cose si complicano quando crescono e Lunedì scompare.

Diretta dal norvegese Tommy Wirkola, la pellicola è interpretata da Noomi Rapace, Willem Dafoe, Glenn Close, Robert Wagner, Marwan Kenzari, Jeppe Beck Laursen e Pål Sverre Valheim Hagen.

Documentari

I Love... Marco Ferreri

Documentario - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

La vita, l'arte e la visione irriverente e non convenzionale di Marco Ferreri sono raccontati sotto forma di un thriller sui generis. Un detective è chiamato a scoprire chi ha ucciso il grande regista, attraverso la visione di spezzoni dei suoi film, interviste a critici e colleghi e l'incontro con due attori che hanno lavorato con il maestro: Michele Placido e Piera Degli Esposti.

Il documentario porta la firma di Pierfrancesco Campanella e il detective è interpretato da Ermanno Ribaudo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...