Umbrella Academy: ecco il cast della serie TV

Autore: Cristina Migliaccio ,

Di supereroi non ne abbiamo mai abbastanza, tanto che Netflix (già impegnato nell'universo Marvel) ha deciso di fare posto a una nuova storia: quella di Umbrella Academy.

La nuova serie televisiva è tratta dal graphic novel di Gerard Way, il cantante della band americana My Chemical Romance che ha realizzato la storia di una famiglia particolare di supereroi.

Advertisement

La trama prende piede in seguito alla morte del padre adottivo Sir Reginald Hargreaves, un colpo di scena che costringe la famiglia a riunirsi. Hargreaves è colui che ha dato vita all’Accademia, i cui membri vengono selezionati alla nascita per poi essere istruiti.

No Instagram parameter url defined

Obiettivo dell’Accademia è quello di salvare il mondo da una minaccia non definita ed è ciò che faranno i protagonisti della serie TV in seguito alla morte di Hargreaves.

Umbrella Academy: gli attori e i rispettivi personaggi

Come riportato da Variety, il progetto televisivo ha finalmente trovato un cast degno di nota, partendo da Ellen Page. L’attrice che interpretò l’adolescente incinta in Juno (2007) di recente è tornata al cinema con Flatliners - Linea mortale, al fianco di Nina Dobrev e Diego Luna. Nel progetto Netflix la Page interpreterà Vanya, il membro più potente del gruppo (nonostante non abbia mai manifestato alcun potere evidente).

Advertisement

Arriva dritto dalla settima stagione di Game of Thrones Tom Hopper, l'attore britannico che prima di morire carbonizzato al cospetto della Madre dei Draghi nelle vesti di Dickon Tarly si è fatto conoscere sul piccolo schermo grazie a serie TV come Merlin e Black Sails. In Umbrella Academy Hopper sarà Luther, leader del gruppo dall’incredibile forza fisica.

Mentre Emmy Raver-Lampman arriva dal palcoscenico di Hamilton, facendo dunque il suo debutto televisivo in Umbrella Academy interpretando Allison, David Castañeda ha ormai una certa dimestichezza con lo scenario televisivo (ha recitato in Blindspot, Jane the Virgin e Switched at Birth) e nella famiglia di supereroi interpreterà il ribelle Diego.

Aidan Gallagher avrà soltanto quattordici anni, ma la televisione potrebbe essere la sua seconda casa. Dopo aver recitato in #Modern Family e in Nicky, Ricky, Dicky & Dawn, il piccolo Gallagher infatti prenderà parte al nuovo progetto Netflix nelle vesti di Numero Cinque.

Advertisement

Ultimo ma non per importanza è Robert Sheehan, un attore che si è fatto conoscere grazie al ruolo di Nathan in Misfits (la serie televisiva con protagonisti dei supereroi disadattati dall'indubbia morale) ed è attualmente impegnato nella seconda stagione di Genius. In Umbrella Academy Sheehan interpreterà Klaus, membro della famiglia con il dono della telecinesi.

Il graphic novel di Umbrella Academy
Umbrella Academy, il primo volume di Gerard Way

Umbrella Academy, il cui graphic novel è stato pubblicato negli Stati Uniti da Dark Horse Comics e in Italia da Bao Publishing, avrà come showrunner e produttore esecutivo Steve Blackman (Fargo, Private Practice). Ad occuparsi del copione dell'episodio pilota sarà Jeremy Slater (Fantastic 4 - I fantastici quattro).

Cosa ne pensate di questa nuova serie televisiva sui supereroi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...