Un gruppo di fan sta creando Fallout: New Vegas in Fallout 4

Autore: Andrea Guerriero ,

Sulle pagine di NoSpoiler abbiamo spesso apprezzato - e segnalato ai nostri fedeli lettori - alcune mod che hanno saputo cambiare in meglio molti dei videogame più amati.

D'altronde è davvero difficile resistere alle prove di creatività dei fan, capaci di programmare opere poligonali che nulla hanno da invidiare alle più grandi produzioni del settore. Opere che il più delle volte vanno ad aggiungere effetti grafici, modalità o ''deformazioni'' squisitamente estetiche. 

Advertisement

Un gruppo di appassionati sta però cercando di fare di più. Come segnalato dal loro blog ufficiale, questi programmatori in erba stanno infatti ricreando l'intero Fallout: New Vegas all'interno dell'ultimo capitolo della saga di giochi di ruolo open world targata Bethesda Softworks. In Fallout 4 prenderà quindi vita un ''gioco nel gioco'', per quanto i lavori siano per il momento ad uno stadio embrionale. 

La total conversion mod, intitolata Fallout 4: New Vegas, non ha ancora una data d'uscita, ma oggi possiamo gustarci il primo video gameplay tratto dalla versione alpha. I modder si stanno concentrando nella realizzazione dell'area iniziale del gioco, nei dintorni di Goodsprings, e il loro lavoro appare già da ora molto promettente.

La Game of the Year Edition di Fallout 4

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe rigiocare Fallout: New Vegas sfruttando gli asset di Fallout 4? Sapevate che il celebre game designer Chris Avellone potrebbe tornare a dirigere il prossimo episodio di Fallout?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...