Pappa e Ciccia: Johnny Galecki riprenderà il ruolo di David nel revival

Autore: Simona Vitale ,

Sappiamo come il revival di Pappa e Ciccia, iconica serie TV andata in onda sull'emittente statunitense ABC dal 1988 al 1997 (in Italia su Canale 5 tra il 1990 e il 1998), sia ormai cosa certa.

Se però il ritorno di molti degli attori del cast principale di Pappa e Ciccia (titolo originale Roseanne), come John Goodman, Roseanne Barr e Laurie Metcalf, era praticamente certo sin da quando il revival è stato programmato, non così è stato per Johnny Galecki, l'attore che interpretava il ruolo di David Healy.

Pappa e Ciccia cast
La famiglia Connor di Pappa e Ciccia

Il Leonard Hofstadter di #The Big Bang Theory, nei mesi scorsi, è stato in trattative con la produzione per riprendere il suo ruolo di David anche nel revival di Pappa e Ciccia. Trattative che, per la gioia dei fan di Pappa e Ciccia, si sono concluse nel migliore dei modi.

Advertisement

Il ritorno di Galecki, infatti, è stato rivelato per la prima volta dal produttore esecutivo Whitney Cummings, che giovedì sera ha pubblicato una storia su Instagram con il nome dell'attore stampato su una di quelle sedie che spesso appaiono sui set televisivi.

TV Line tramite Whitney Cummings
L'annuncio del ritorno di Johnny Galecki
L'annuncio del ritorno di Johnny Galecki tramite Instagram fatto da Whitney Cummings

Non è ancora chiaro se Galecki apparirà in uno o più episodi del revival di Pappa e Ciccia. Il suo ruolo da protagonista e i conseguenti impegni in The Big Bang Theory dell'emittente CBS potrebbero far pensare, come ipotizzato da TV Line, che l'attore non parteciperà alle riprese di tutti gli episodi. Ad ogni modo, Galecki tornerà a vestire i panni di David, il marito di Darlene (Sara Gilbert) e padre dei suoi due figli: Harris, di 14 anni, e Mark, di 8. Questi ultimi saranno interpretati dai giovani attori Emma Kenney  e da Ames McNamara.

L'attore Johnny Galecki con Sara Gilbert
Johnny Galecki e Sara Gilbert in Pappa e Ciccia

Johnny Galecki è stato visto per la prima volta a Pappa e Ciccia nel corso della quarta stagione della serie, ma non come David, bensì come Kevin. Il nome del personaggio è stato cambiato in David negli episodi successivi. In seguito è diventato un personaggio regolare della serie TV, sino alla sua conclusione andata in onda negli USA nel 1997.

Advertisement

Pappa e Ciccia, serie TV vincitrice di diversi Emmy Award, racconta le gioie e le disgrazie della famiglia Conner composta da Roseanne, Dan e dai loro tre figli BeckyDarlene e D.J.. 

Per la sua capacità di dipingere realisticamente la classe operaia americana e trattare con delicatezza argomenti seri come l'obesità, l'omosessualità, il femminismo e la povertà, Pappa è ciccia ha ricevuto numerose lodi da parte della critica statunitense e non solo. 

Advertisement

Insieme al cast originale, la serie TV ritroverà anche i suoi vecchi produttori Tom Werner, Roseanne Barr e Bruce Helford, nonché gli sceneggiatori Whitney Cummings e ancora Bruce Helford. 

Uno dei misteri che il revival di Pappa e Ciccia dovrà essere pronto a svelare riguarda sicuramente il personaggio di Dan, dal momento che, chi ha seguito le stagioni precedenti della serie TV sa cosa è successo all'uomo...

I 9 episodi del revival di Pappa e Ciccia andranno in onda nel corso del 2018 su ABC. Seguiranno ulteriori aggiornamenti, nell'attesa di sapere presto se e quando saranno trasmessi anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...