PS4, arriva un tema dinamico ispirato al menù della PlayStation 2

Autore: Andrea Guerriero ,

Nel 2017 è molto facile, per gli appassionati più nostalgici, perdersi in un dolcissimo tuffo nel passato.

Basterebbe l'acquisto di un Super Nintendo Classic Mini per rivivere, pad alla mano, almeno 21 classici senza tempo. O ancora portarsi a casa Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per sperimentare in alta definizione e con grafica moderna tutte le bellezze dei primi tre capitoli della saga del marsupiale arancione.

Advertisement

C'è poi chi ha voluto omaggiare a suo modo ''i bei tempi che furono''. I ragazzi di Truant Pixel hanno infatti ultimato i lavori su un nuovo tema dinamico per PlayStation 4dichiaratamente ispirato alla dashboard della storica PlayStation 2 - console che ha da poco spento le sue prime 17 candeline. Nonostante le iniziali difficoltà legali, questi volenterosi artisti digitali hanno poi ottenuto il consenso e la collaborazione di Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog - sì, proprio gli autori di The Last of Us e Uncharted -, presentando al grande pubblico la loro interessante creazione. 

Il tema dinamico prende allora vita nel video poco più in alto, e punta a simulare ''l'estetica, i suoni, e le funzionalità del menù di PlayStation 2''. Naturalmente il logo della console a 128-bit non è presente per questioni di copyright, ma è possibile riconoscere tutta la fase di accensione di PS2, dalle sette stelle all'orologio di cristallo, così come effetti sonori in alta qualità registrati dall'hardware originale.

La buona notizia è che potrete averlo anche voi! Il tema di Truant Pixel sarà in vendita sul PlayStation Store europeo e nord americano a partire dal 6 dicembre al prezzo di 2,99 euro/dollari.

Ci farete un pensierino?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...