Il ritorno de La Tata? A Fran Drescher l'idea non dispiace

Autore: Silvia Artana ,

Nella TV del nuovo millennio, c'è (ancora) spazio per #La Tata? A quanto pare, sembra proprio di sì.

In un'intervista a Closer Weekly, Fran Drescher ha dichiarato che non le dispiacerebbe vedere tornare sul piccolo schermo la combriccola di personaggi che tanto successo ha avuto negli anni '90:

Advertisement

Per quanto mi riguarda, se qualcuno vuole fare un reboot, sono aperta all'idea. Ma se nessuno è interessato, sto lavorando allo sviluppo di un progetto diverso.

L'interprete dell'iconica Francesca Cacace, che da rappresentante di cosmetici si trasforma per caso in tata di una famiglia dell'alta borghesia americana, ha raccontato di sentire ancora tutti i suoi vecchi compagni di avventura:

Senza dubbio, siamo rimasti in contatto. Renée Taylor [zia Assunta, n.d.r.] e Charles Shaughnessy [Maxwell Sheffield, n.d.r.] sono due carissimi amici. Di recente, ho ripreso a sentire Nicholle Tom [Maggie, la figlia maggiore del signor Sheffield, n.d.r.] e periodicamente parlo con tutti. Ma di sicuro, sono molto legata a Charlie e Renée.

Del resto, che i vari membri del cast siano in ottimi rapporti e che abbiano nostalgia per il tempo in cui lavoravano tutti insieme, l'hanno dimostrato le due mini reunion del 2004 e del 2016.

La prima è stata per così dire "ufficiale" ed è stato un tributo alla serie, che ha preso forma nello speciale The Nanny Reunion: A Nosh to Remember (trasmesso su Lifetime e di cui potete vedere un estratto nel video qui sotto).

Advertisement

Invece, la seconda è stata una vera e propria festa a casa di Fran Drescher per celebrare il compleanno di Renée Taylor aka Zia Assunta.

Nel breve filmato c'è anche l'indimenticabile Zia Yetta, interpretata dalla brava Ann Morgan Guilbert, scomparsa a giugno 2016.

E proprio l'assenza dell'attrice, un pilastro de La Tata, unitamente al fatto che sono passati 18 anni dalla fine della serie, che tutti i protagonisti sono cresciuti e... invecchiati e che alcuni hanno abbandonato le scene (Benjamin Salisbury aka Brighton Sheffield fa il giornalista e Lauren Lane aka C.C. Babcock è docente presso la Texas State University), fa nascere più di un dubbio su come La Tata potrebbe tornare in TV.

Advertisement

D'altra parte, Fran Drescher ha parlato di un reboot. Ovvero, la serie ricomincerebbe da capo, con nuovi attori e nuove storie e magari i vecchi interpreti in qualche cameo.

Naturalmente, per il momento non si tratta altro che di un "pour parler" e non c'è niente di concreto. Tuttavia, l'ipotesi lascia più di una perplessità.

È davvero possibile rifare La Tata senza i suoi storici, irriverenti, eccezionali protagonisti?

Operazione nostalgia

La nostalgia per le serie anni '80 e '90 è un leit motiv del nuovo millennio e alcune di quelle più amate dal pubblico sono tornate e stanno tornando in TV sotto forma di reboot e di revival.

Advertisement

Il caso più celebre è quello di #Will & Grace. Dopo avere fatto fare ai fan un tuffo nel passato con un episodio speciale per le presidenziali USA del 2016, NBC ha annunciato l'arrivo di una nuova stagione nell'autunno del 2017 (a distanza di 11 anni dall'ultima) e ha già approvato la realizzazione di un'altra. Per Will & Grace si tratta di un revival: tutti i vecchi protagonisti hanno ripreso i loro ruoli e la storia porta avanti il plot originale.

Analoga operazione è in corso per Pappa e Ciccia, che tornerà in TV con una decima stagione nel 2018, 21 anni dopo la messa in onda della nona.

Invece, si parla di un reboot per un'altra celebre serie TV degli anni '80, ovvero Starsky & Hutch, a firma di James Gunn. E a dare retta ad alcune dichiarazioni di David Hasselhoff, il regista della saga di Guardiani della Galassia sarebbe interessato anche a un rifacimento di Supercar (Knight Rider).

Ma l'operazione nostalgia non finisce lì. 

Advertisement

The CW ha annunciato l'intenzione di girare un reboot di Dinasty al femminile, ABC vuole realizzarne uno live-action de I Pronipoti e NBC è al lavoro su un rifacimento de I Mostri e su uno di Miami Vice, in collaborazione nientemeno che con Vin Diesel. Nel calderone c'è anche un reboot di S.W.A.T. a opera di CBS.

E anche se non prende le mosse da una serie, ma da un film, è impossibile non citare il ritorno dei Graboid di Tremors.

[POLL]

Insomma, se Fran Drescher e La Tata faranno di nuovo capolino sul piccolo schermo, saranno in buona compagnia. Ma anche loro dovranno fare i conti con aspettative altissime. Riusciranno a non deluderle?

Fateci sapere cosa pensate di un eventuale ritorno in TV di Francesca Cacace e compagnia nel nostro sondaggio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...