Stranger Things rinnovata ufficialmente: cosa sappiamo della stagione 3

Autore: Cristina Migliaccio ,

Era soltanto questione di tempo prima che Netflix ci comunicasse il (nuovo) ritorno di Stranger Things.

Come riportato da Deadline, la terza stagione della fenomenale serie televisiva tornerà a tenerci compagnia con l'ambiguo mondo del Sottosopra e probabilmente non dovremo aspettare neanche tanto per vedere i nuovi episodi.

Advertisement
Show hidden content Soltanto poche settimane fa, Stranger Things ha intrattenuto il pubblico con la seconda stagione e una nuova (dis)avventura nel Sottosopra, riproponendoci una versione differente di Undici e leggermente più matura (o meglio, consapevole) di Mike, Dustin e Lucas, mentre Will non è riuscito a lasciarsi alle spalle la vicenda della prima stagione.

Chi rivedremo nella terza stagione?

Lucas, Dustin, Mike e Max che osservano qualcosa sconvolti
Il cast di Stranger Things 2

Dopo aver ricevuto 18 nomination agli Emmy (e averne vinti cinque), la serie ideata dai fratelli Duffer ha ottenuto il via libera da parte di Netflix per una terza stagione. Ma chi ci sarà? Siamo ormai affezionati all'atteggiamento da mamma chioccia di Joyce Byers (interpretata da Winona Ryder) o ai modi burberi di Jim Hopper (David Harbour), che ha ufficialmente accolto Undici (Millie Bobby Brown) nella sua famiglia. Rivedremo Nancy, Jonathan, Steve e la nuova arrivata Max? Il loro destino (come quello di tutti in Stranger Things, del resto) è ancora incerto.

A detta degli ideatori, ci saranno due personaggi che avranno molto più spazio nella terza stagione: ricordate Erica, la vispa sorellina di Lucas?

Advertisement

Abbiamo avuto modo d'inserirla maggiormente nella seconda stagione, ma non tanto quanto avremmo voluto poiché la storia era già in corso. ‘Ma adesso avremo modo di usare di più Erica’, è stata una delle prime cose che abbiamo detto nella sala di scrittura.

Erica parla nel walkie talkie in modo poco carino
La delicatezza di Erica

E vi ricordate di Kali (conosciuta anche col nome di Otto), soggetta a esperimenti come Undici? Dopo essere stata accolta nel gruppo di Kali, Undici ha deciso di tornare a Hawkins per salvare i suoi amici e si è lasciata la "sorella d'esperimenti" alle spalle. Ma non temete: i fratelli Duffer hanno confermato l’intenzione di riportare questo personaggio nella terza stagione.

Ci è sembrato strano non poter approfondire la sua storia, per cui direi che un suo ritorno è altamente probabile.

Come continuerà la storia?

I fratelli Duffer, in un'intervista con IndieWire, avevano spiegato che la terza stagione (all'epoca ancora in dubbio) si sarebbe focalizzata sui personaggi e sul loro percorso di crescita.

Advertisement

Uno dei punti più delicati di una serie televisiva come Stranger Things è la giovinezza del cast, motivo per il quale il lavoro degli autori deve procedere di pari passo con la crescita degli attori.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Mentre nella prima stagione abbiamo visto i nostri protagonisti approcciarsi agli eventi in modo piuttosto infantile (come giusto che fosse), nella seconda stagione il loro percorso si è fatto più consapevole e maturo (partendo dagli intrecci amorosi svilpuppatisi nel finale di stagione) tanto da condurci senza ombra di dubbio verso la tanto ambita e traumatica adolescenza.

[L'adolescenza] è una parte piuttosto drammatica della vita e il dramma è un ottimo potenziale! Credo che sia utile a far evolvere la serie TV.

Ed è partendo da questi presupposti che noi ci chiediamo: da dove riprenderà la terza stagione? In un'intervista con The Hollywood Reporter, Matt Duffer aveva spiegato che sarebbe stato necessario un salto temporale per motivare anche la crescita del cast.

Anche se volessimo entrare più velocemente nell'azione, non potremmo farlo. I nostri ragazzi stanno crescendo e saranno più grandi di un anno per quando inizieremo a girare la terza stagione. Il che è una grande sfida. Non possiamo riprendere dal finale della seconda stagione, c'è bisogno di un salto temporale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nonostante l’annuncio del rinnovo, Netflix non ha specificato quando tornerà Stranger Things né di quanti episodi sarà composta la terza stagione.

Siete pronti per una nuova avventura paranormale nella bellezza capovolta degli anni ’80?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...