The Rock: 'Il franchise di Fast & Furious deve espandersi per sopravvivere'

Autore: Simona Vitale ,

Sicuramente il 2017 è stato un anno molto impegnativo per The Rock. L'attore, infatti, non solo sta per arrivare sul grande schermo con il suo terzo film dell'anno, ovvero Jumanji: Benvenuti nella Giungla (sequel del film portato al successo nel 1995 da Robin Williams), ma sarà presto impegnato nel thriller d'azione Skyscraper e nel live-action di Disney Jungle Cruise

Tuttavia, una delle pellicole più attese che attendono The Rock è lo spin-off della saga di Fast & Furious che sarà concentrato sul suo personaggio di Hobbs e su quello di Shaw, interpretato da Jason Statham. Tra l'altro, la decisione di posticipare la realizzazione e la conseguente uscita del nono episodio cinematografico della saga di Fast & Furious ha fatto arrabbiare non poco taluni protagonisti del franchise, con le polemiche messe definitivamente a tacere da Vin Diesel.

The Rock e Vin Diesel
The Rock insieme a Vin Diesel

Con l'uscita dello spin-off fissata da Universal per il 2019, durante un'intervista concessa ad Entertainment WeeklyThe Rock ha voluto rivelare  qualche dettaglio sulla pellicola che lo vedrà protagonista insieme a Statham e la sua opinione sul futuro del franchise.

Advertisement

È stato un processo impegnativo perché la mia intenzione fin dal primo giorno, da quando sono entrato a far parte del cast, è stata quella di divertirmi e creare un personaggio amato dalla gente e, se possibile, provare ad elevare il franchise. Ma per quanto riguarda il processo di innalzamento del franchise, ho sempre pensato che per avere una certa longevità dovevamo creare dei personaggi che potessero vivere da soli.

Johnson si è unito al franchise di Fast & Furious nel 2011, per il quinto film della saga, e ha affermato che lui e Universal hanno iniziato a valutare un potenziale spin-off già dall'uscita di Fast & Furious 6 nel 2013. Tuttavia, solo dopo Fast & Furious 8 la produzione ha deciso di realizzare uno spin-off che ruotasse intorno ai personaggi di The Rock e Statham.

The Rock
L'attore The Rock (alias Dwayne Johnson)

In merito alle polemiche che hanno avvolto l'annuncio della realizzazione dello spin-off di Fast & Furious, The Rock ha invece dichiarato di essere unicamente focalizzato sulla realizzazione di un film che i fan apprezzeranno, con Chris Morgan, impegnato a scriverne la sceneggiatura.

Advertisement

L'attore ha infine aggiunto:

In fin dei conti, l'unica cosa che voglio fare è realizzare un grande film per i fan. Non mi interessa essere coinvolto in lamentele e polemiche che possono essere collegate al franchise. Quindi non mi ci trascino dentro. Non rispondo mai a nulla di tutto questo.

Lo spin-off di Fast & Furious arriverà nei cinema statunitensi il 26 luglio 2019, mentre l'uscita di Fast & Furious 9 è slitatta all'anno successivo, ovvero al 10 aprile 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...