Che fine hanno fatto gli attori di Beverly Hills 90210?

Autore: Lorenzo Colapietro ,

A 25 anni di distanza dalla messa in onda del primo episodio in Italia, Beverly Hills 90210 rimane ancora un cult indiscusso della serialità anni '90. Di acqua sotto i ponti ne è passata un bel po' da quando, noi fan, seguivamo ogni mossa dei nostri beniamini, ma dopo tutto questo tempo cosa è successo ai protagonisti della serie creata da Aaron Spelling e Darren Star?

Andiamo per ordine, e scopriamo che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv cult degli anni '90

Jason Priestley - Brandon Walsh

Jason Priestley nel 2016

Insieme a Luke Perry, Jason Priestley, è stato l'idolo delle adolescenti di tutto il mondo per quasi un decennio e dopo la fine dello show non è rimasto con le mani in mano. Dopo Brandon Walsh la carriera dell'attore si è divisa principalmente in diversi ruoli in tv: primo fra tutti Jack Harper in Tru Calling che vedeva Jason affiancato alla bellissima Eliza Dushku e varie apparizioni in altre serie come Le Cose che Amo di Te e #Medium. Nel 2010 diventa protagonista di una comedy canadese dal titolo Call Me Fitz in cui interpreta un inguaribile dongiovanni: Richard "Fitz" Fitzpatrick. Fitz vive la sua vita al limite finché non ha un faccia a faccia con la morte, da quel momento, grazie anche all'aiuto di Larry, deciderà di cambiare vita. Attualmente Jason Priestley è impegnato in una nuova serie crime dal titolo #Private Eyes, in cui interpreta un ex-giocatore di hockey, Matt Shade, che decide di allearsi con Angie Everett (Cindy Sampson) per creare un'improbabile agenzia investigativa. Private Eyes è attualmente in onda su Fox Crime.

Advertisement

Advertisement

Appassionato di automobilismo, nel 2002, ha avuto uno spaventoso incidente durante una gara riportando gravi ferite sul volto e rischiando di perdere l'uso delle gambe, dopo molti mesi di riabilitazione, Jason Priestley, si è totalmente ripreso. Attualmente è sposato e vive con la moglie Naomi e due bambini: Ava Veronica e Dashiell Orson. 

Shannen Doherty - Brenda Walsh

Shannen Doherty

Dopo aver abbandonato Beverly Hills 90210, Shannen Doherty (che nel frattempo viene soprannominata Barracuda per via del suo brutto carattere), passa il suo periodo post-90210 comparendo in film per la tv e pellicole di serie B, fino al vero ritorno alla ribalta nel 1998, quando il produttore Aaron Spelling, decide di affidarle il ruolo di Prue Halliwell nella serie Streghe. Lo show vedeva la Doherty affiancare Holly Marie Combs e Alyssa Milano come protagonista, la storia ruota attorno alle vicende di tre sorelle che scoprono di discendere da una famiglia di streghe, questo le costringerà a combattere contro le forze del male. Streghe si rivela subito un grande successo portando la popolarità di Shannen Doherty alle stelle, purtroppo però il suo pessimo carattere ed i continui screzi con Alyssa Milano le faranno abbandonare lo show alla fine della terza stagione. Negli anni successivi, Shannen, diventa una star dei reality show presentando Scare Tactics e Breaking Up with Shannen Doherty.

Da agosto 2015, Shannen Doherty, ha dichiarato di avere un tumore al seno, la sua lotta contro la malattia è stata combattuta anche sui social dove l'attrice pubblicava status e foto della sua vita giornaliera con il tumore. Supportata dai fan, dagli amici e dai colleghi proprio quest'anno ha annunciato di essere guarita.

Jennie Garth - Kelly Taylor

Jennie Garth

Dopo l'addio a Beverly Hills 90210 la carriera di Jennie Garth non è stata molto esaltante, poche apparizioni al cinema e ancor meno in tv, la rivediamo diversi anni dopo accanto ad Amanda Bynes nella serie Le Cose che Amo di Te dove interpreta Valerie Tyler. Nel 2007 diventa una delle concorrenti di Dancing With The Stars arrivando in semifinale, mentre l'anno successivo riveste i panni di Kelly Taylor in 90210, spin off ufficiale della serie creata da Aaron Spelling. In questa nuova versione il suo personaggio è più maturo e lavora come consulente al West Beverly High, inoltre ha un figlio avuto da Dylan e deve prendersi cura di sua sorella Silver. Negli ultimi anni, Jennie Garth (diventata vegetariana) conduce un programma di cucina per la NBC che la vede cimentarsi in ricette a base di sola frutta e verdura. 

Ian Ziering - Steve Sanders

Ian Ziering nel 2017

Dopo la fine di Beverly Hills 90210 la carriera di Ian Ziering, Steve Sanders, sembra essersi bloccata se non per qualche fugace apparizioni in diverse serie tv tra cui JAG - Avvocati in Divisa e CSI: New York. Come molti dei suoi colleghi ha partecipato a Dancing with the Star. Dal 2003 riscoprirà la fama grazie al ruolo di protagonista nella serie di film di serie B Sharknado, dove interpreta Finley "Fin" Shepherd. Contro ogni previsione il "disaster movie" è stato un inaspettato successo tanto da meritarsi altri quattro seguiti e riportando la "meteora" Ziering al successo. 

Gabrielle Carteris - Andrea Zuckerman

Gabrielle Carteris nel 2016

È stata la seconda attrice a lasciare il cast di Beverly Hills 90210, Gabrielle Carteris, dopo aver abbandonato il personaggio di Andrea Zuckerman è rimasta fuori dalle scene per molti anni comparendo in diverse serie tv come Il Tocco di un Angelo e Nip/Tuck. Nel 2003 partecipa al reality show Unreal Life e si specializza nel doppiaggio, prestando la sua voce a diversi personaggi di famosi videgiochi come Spider-Man 3 e Marvel: La Grande Alleanza. Nel 2016 viene nominata Presidente dello Screen Actor Guild, il celebre sindacato statunitense che rappresenta più di 150.000 attori di cinema e tv.

Brian Austin Green - David Silver

Brian Austin Green

Dopo aver tentato la strada del rap, Brian Austin Green, opta per rimanere sul piccolo schermo, partecipando a diverse serie tv tra cui la nona stagione di Smallville in cui aveva il ruolo di Metallo (John Corben), in Terminator: The Sarah Connor Chronicle e, nel 2010, entra come personaggio ricorrente in Desperate Housewives nel ruolo di Keith Watson, un tuttofare che inizia una relazione con Bree VanDeKamp. Nel giugno del 2010 sposa l'attrice Megan Fox, conosciuta sul set di Hope & Faith, dalla quale ha avuto 3 figli.

Tori Spelling - Donna Martin

Tori Spelling

Dopo aver messo da parte il personaggio di Donna Martin, Tori Spelling, ha continuato a lavorare in tv in altre serie tra cui Blossom e Smallville, ma il vero successo arriva con il reality show SoNotorious che segue le improbabili e comiche  vicende proprio di Tori Spelling e dei suoi amici: Pete che vive in casa di Tori; Janey un agente immobiliare molto ambiziosa; Sasan un ragazzo gay di origine iraniana interpretato da Zachary Quinto.  Nel 2006 sposa l'attore Dean McDermott da cui ha cinque figli: Liam Aaron, Stella Doreen, Hattie Margaret, Finn Davey e Bau Dean. 

Luke Perry - Dylan McKay

Luke Perry nella serie Riverdale

Dopo aver lasciato Beverly Hills 90210, Luke Perry, ha continuato la strada delle serie partecipando a Oz, uno dei primi drama - thriller della HBO, che segue la vita di alcuni detenuti in una prigione stanutinense e in Jeremiah ambientato in un futuro post apocalittico in cui la popolazione è stata decimata da una terribile epidemia che ha lasciato vivi solo i giovani non ancora entrati in pubertà. Negli ultimi anni Luke Perry è diventato uno dei protagonisti del nuovo teen drama Riverdale, tratto dai fumetti di Archie Comics, dove interpreta il ruolo di Frederick "Fred" Andrews, padre del protagonista. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...