Jovanotti: il web paragona l'artista a Rick di The Walking Dead

Autore: Antonio Preziosi ,

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è stato ospite del presentatore Fabio Fazio allo show televisivo Che tempo che fa, andato in onda su Rai 3, il 3 dicembre 2017, per promuovere il suo nuovo album "Oh, Vita!".

L'album - uscito il primo dicembre negli store fisici e online - dell'artista è stato realizzato con la collaborazione del celebre produttore americano, Rick Rubin

Advertisement

In America, Rubin rappresenta per ogni musicista un punto d'arrivo e di svolta della propria carriera, come nel caso di Jovanotti. Red Hot Chili Peppers, Linkin Park, Slayer, Jay-Z e Beastie Boys sono solo alcuni dei tantissimi artisti che hanno avuto modo di lavorare con Rubin ed evolversi musicalmente.

Il produttore è anche il fondatore della casa discografica americana Def Jam, di cui fu prodotto per PS2 il videogioco Def Jam - Vendetta di genere picchiaduro, dove i maggiori rapper della sua label, si scontravano su un ring a suon di calci e pugni.

Il disco "Oh, Vita!" contiene canzoni di genere afrobeat, electropop, hip hop e cantautorato italiano che convergono in un sound genuino ed unico. In questo album si sente notevolmente la voglia di Jovanotti di collaborare con una live band, comporre canzoni tramite le jam session e suonare affiancato dai più disparati musicisti per sperimentare nuovi sound - collettivamente - quanto più possibile. 

Rubin ha consigliato nel 2007 di applicare questo metodo di composizione anche ai Linkin Park per l'album svolta della band, Minutes to Midnight

Advertisement

Jovanotti - durante Che tempo che fa - ha nominato una delle maggiori serie TV del marchio FOX, la famosissima The #Walking Dead.

L'artista ha dichiarato in merito quanto segue: 

Continuano a dire che in questa foto somiglio a quello [Rick Grimes n.d.r.] di The Walking Dead. È della Rai [ironizzando] The Walking Dead? Io non l'ho mai visto però sai che sui social dicono di tutto. Ma è un figo quello di The Walking Dead? Cioè... è un personaggio figo?

La risposta di Fazio e del pubblico in sala è stata - ovviamente - positiva e Rick Grimes, vice-sceriffo e protagonista della serie TV, è stato eletto al 26esimo posto come miglior personaggio dei fumetti su una top 100 stilata da IGN.

Advertisement

The Walking Dead nasce inizialmente come fumetto di genere survival horror creato da Robert Kirkman di cui è stata tratta la longeva serie nel 2010. Le vicende - del fumetto e della serie - sono ambientate in un mondo post apocalittico dove la popolazione umana cerca di sopravvivere ad un'invasione zombie.

Di seguito alcuni post degli utenti del social network Twitter che paragonano Jovanotti a Rick Grimes

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

La Naughty Dog, si è ispirata a The Walking Dead per realizzare il gioco cult The Last of Us che ha ambientazioni e dinamiche molto similari a quelle della serie TV. 

Jovanotti per festeggiare l'uscita del suo nuovo album ha aperto per soli 10 giorni un negozio in esclusiva a Milano - Piazza Gae Aulenti - il Jova Pop Shop, dove sarà possibile acquistare merchandising dell'artista e incontrare personalmente il cantante che rilascerà interviste e risponderà alle domande degli appassionati.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate delle parole di Jovanotti? Gli consigliereste di guardare The Walking Dead? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...