Legion, cosa sappiamo sull'attesa seconda stagione?

Autore: Paola Pirotti ,

La serie più stravagante ed enigmatica del 2017 è stata senza dubbio #Legion.
Inconscio e capacità straordinarie si sono incrociate e mescolate, quest’anno, per dar vita alla storia di David Haller (Dan Stevens) e i mutanti dell'universo Marvel più singolari della TV.

L’entusiasmo della critica nei confronti della serie ideata da Noah Hawley è stato tale da convincere il network FX a rinnovare subito la serie.
E fortunatamente, diciamo noi, visto il modo in cui si è concluso il season finale.

Advertisement

Ma cosa sappiamo, esattamente, della seconda stagione di Legion?

Legion 2, il villain di nuovo senza volto

Le riprese dei nuovi episodi sono cominciate a settembre e attualmente in corso in attesa della messa in onda nel 2018.

La prima novità è che l’attore francese Saïd Taghmaoui, inizialmente entrato nel cast per interpretare il ruolo di Amahl Farouk — ovvero il Signore delle Ombre, è uscito dalla produzione. Pare che FX abbia deciso di sostituirlo, ma non è ancora stato annunciato chi sarà il volto dell’atteso villain della seconda stagione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Nella prima stagione più attori hanno prestato il volto al personaggio – tra cui la migliore amica di David, Lenny (Aubrey Plaza), ma chi incarnerà definitivamente il suo personaggio? Speriamo di scoprirlo presto.
Nel frattempo, grazie ad una pagina dello script, sappiamo già che rivedremo anche i vecchi volti del Signore delle Ombre.

Legion 2, sempre più lontani dai fumetti

Come riporta CBR, lo showrunner della serie Noah Hawley, ha dichiarato che ci sono poche possibilità che la serie si leghi ai fumetti originali.

Non penso che la serie comincerà di punto in bianco a cercare le storie nei fumetti, ma potreste riconoscere delle idee, dei personaggi o delle immagini familiari. – Noah Hawley

Advertisement

La storia, però, non si distaccherà troppo da una delle domande più interessanti della serie. Chi è il padre di David?
La maggior parte dei fan sa che, nella storia originale, David è figlio di Charles Xavier, noto come Professor X nell'universo degli X-Men. Un padre, quindi, particolarmente illustre. 

Credo che sia qualcosa a cui ci avvicineremo senza dubbio. È una conversazione creativa, ma anche una sorta di conversazione tra più organismi sullo stesso livello, in termini di case cinematografiche e la loro relazione con gli X-Men e i personaggio che vogliono, in un certo senso, proteggere. E portare il Professor X nella serie, o anche Patrick Stewart James McAvoy nella serie è una discussione da fare sia con l'attore che con lo studio cinematografico. Quindi non lo so, non mi sono ancora immerso in quel dilemma, ma senza dubbio ho bisogno di cominciare a pensarci. – Noah Hawley

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione di Legion? Anche voi vorreste vedere il Professor X nella serie?

Advertisement

La seconda stagione di Legion è attesa per la prima metà del 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...