Sabrina The Teenage Witch: ordinate due stagioni della serie

Autore: Luigi Toto ,

Il grande pubblico ha conosciuto Sabrina Spellman negli anni '90, grazie alla sit-com con protagonista Melissa Joan Hart. Non tutti sanno che il personaggio, in realtà, appare nei fumetti Archie Comics già dal 1962.

Grazie al successo ottenuto da Riverdale, sempre basata sui fumetti di Archie, The CW aveva ordinato una serie incentrata sul personaggio di Sabrina Spellman. Tuttavia il progetto è ora passato a Netflix, che ha già ordinato 2 stagioni, per un totale di 20 episodi.

Che cosa sappiamo sulla serie

Copyright: Archie Comics
Sabrina nella nuova versione dal fumetto Chilling Adventures of Sabrina
Un'immagine di Sabrina nel fumetto Chilling Adventures of Sabrina

La serie si baserà su The Chilling Adventures of Sabrina, fumetto edito in Italia da Edizioni BD con il titolo Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Sarà una storia completamente diversa da quella che abbiamo visto nella sit-com: sarà un drama dalle tinte dark che si concentrerà molto di più sull'aspetto horror e magico del mondo di Sabrina. La storia è stata descritta come un mix tra Rosemary's Baby, L'Esorcista e The Omen.

Advertisement

Il progetto avrà tematiche adolescenziali: sarà presente lo storico amore di Sabrina, Harvey. Tra i protagonisti del fumetto ci sono le zie Hilda e Zelda e il gatto Salem, quindi è probabile che vedremo anche loro nella serie, che sarà ambientata a Greendale, città poco distante da Riverdale.

All'inizio si era parlato di un possibile collegamento tra la già avviata Riverdale e la nuova serie su Sabrina ma, visto il trasferimento di quest'ultimo progetto su Netflix, non sappiamo se ci saranno dei crossover. Riverdale è distribuito da Netflix in molti paesi, quindi ci sono ancora speranze di vedere i personaggi delle due serie interagire.

La copertina del prima volume del fumetto Le Terrificanti Avventure di Sabrina
La cover del primo numero de Le Terrificanti Avventure di Sabrina

I produttori della nuova serie su Sabrina saranno Roberto Aguirre-Sacasa, che ha scritto i fumetti ed è lo showrunner di Riverdale, e Greg Berlanti, già produttore di Riverdale e di tutte le serie dell'Arrowverse.

Advertisement

Non sappiamo quando la serie su Sabrina debutterà su Netflix, ma si parla di una possibile partenza nel 2018.

Fonte: Nerdist

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...