Arrow - stagione 5, la recensione del cofanetto Blu-ray

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo quattro stagioni proposte in Italia nel solo formato DVD, con la quinta #Arrow arriva in Home Video anche in Blu-ray, permettendo anche ai fan dell'alta definizione di godersi tutte d'un fiato le avventure televisive del vigilante di Star City.

Contraddistinta da un riuscito ritorno alle atmosfere cupe e urbane che tanto hanno fatto il successo della serie, questa stagione segna il debutto di una schiera di celebri volti provenienti dall'Universo DC Comics, non tutti decisi a schierarsi al fianco dell'Arciere di Smeraldo nella sua lotta al crimine.

Advertisement

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia in Blu-ray del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartoncino contenente al suo interno quattro dischi, sui quali sono disposti tutti e 23 gli episodi che compongono la quinta stagione dello show.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

La trama di Arrow S5

Dopo essere entrato in contatto con la magia e il sovrannaturale ed essersi scontrato con Damien Darhk, la vita di Oliver Queen è ora divisa faticosamente tra la sua carica di sindaco di Star City e la lotta al crimine nei panni di Green Arrow.

Advertisement

Nonostante una iniziale reticenza, il giustiziere acconsente alla richiesta di Felicity di assemblare un nuovo team di vigilanti, prendendo sotto la sua guida i giovani Wild Dog, Mister Terrific, Artemis e Ragman.

La vita del Team Arrow 2.0 viene però rapidamente scossa dall'arrivo in città di Prometheus, uno spietato giustiziere mascherato legato al passato di Oliver che costringerà l'eroe ad affrontare alcuni problemi circa la sua eredità.

Audio & Video

Per il suo esordio su formato Blu-ray, Warner Bros. proprone la quinta stagione di Arrow nello stesso formato in cui sono state presentate le altre serie dell'Arrowverse, sia come packaging che come qualità dei contenuti.

Advertisement

Scordiamoci quindi un audio italiano in 5.1 DTS HD Master Audio come l'originale: anche questo cofanetto presenta per la nostra lingua un sonoro in Dolby Digital 2.0 a 192 kbps, che per show dall'impronta action come questo non è proprio il massimo.

Fortunatamente il trasferimento video è davvero molto buono, con gli episodi proposti in Full HD 1080p con una risoluzione in 1.78:1, perfetta per apprezzare al meglio i dettagli delle cupe scene di guerriglia urbana di cui la serie fa continuamente sfoggio.

© Warner Bros.
La quinta stagione di Arrow in Blu-ray e DVD

Contenuti speciali

Se il cofanetto della terza stagione di The Flash presenta un ricchissimo comparto di contenuti extra, qui la situazione è molto più moderata.

Advertisement

Assieme alle consuete papere sul set e a una manciata di scene inedite troviamo infatti soltanto 4 featurette sottotitolate in italiano:

  • La nuova squadra Arrow. Conosciamo insieme i giovani membri del nuovo Team Arrow.
  • Allied: The Invasion Complex (Arrow). Dietro le quinte sul crossover che intreccia le quattro serie dell'Arrowverse, con particolare attenzione all'episodio di Arrow.
  • Arrow: incontro al comic-con 2016. Panel con cast e produttori sulla quinta stagione dello show.
  • Ritornare alle origini di Arrow: Prometheus. Un viaggio di quindici minuti alla scoperta del principale villain della stagione.
Advertisement

Come nel cofanetto dedicato alla terza stagione di #The Flash, anche qui mancano gli episodi del crossover Invasion! appartenenti alle altre serie, che appare così di difficile comprensione per chi segue solo le gesta dell'Arciere di Smeraldo.

Specifiche tecniche

  • Durata: 1012 minuti ca.
  • Numero dischi: 4
  • Video: 1080p Full HD, 1.78:1
  • Audio: Inglese DTS-HD MA 5.1; Tedesco Dolby Digital 5.1; Italiano, Francese Dolby Digital 2.
  • Sottotitoli: Francese, Olandese; Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...