Il costume di Spider-Man va all'asta per beneficenza

Autore: Alice Grisa ,

Questo è il momento fortunato di un fan che sogna da sempre di indossare il costume di Spider-Man. Tom Holland, interprete del supereroe nel cinecomic Spider-Man: Homecoming, ha annunciato che il suo costume verrà messo all'asta per beneficenza.

Come riporta Comic Book, Holland ha comunicato la notizia con una diretta Facebook, dove ha spiegato che la tuta (proprio quella che indossava nel film) verrà venduta tramite asta entro il mese di dicembre. Il 90% dei ricavati andrà a Toys for Tots, una fondazione gestita dagli United States Marine Corps che regala giocattoli a bambini che non possono riceverli dai loro genitori.

Advertisement

L'asta parte da una base di 20mila dollari e, oltre alla cifra raccolta, Sony Pictures ha annunciato che donerà anche dei DVD del film sull'eroe Marvel in beneficenza.

Sony Pictures/Marvel
Un dettaglio della tuta in Spider-Man Homecoming
La mitica tuta di Spider-Man

L'idea è molto nobile e "natalizia" e parte dal principio che ogni bambino il giorno di Natale dovrebbe avere almeno un dono da scartare.

Toys for Tots è nato nel 1947 e i primi giocattoli distribuiti dalla fondazione erano stati posti in contenitori fuori dai cinema Warner Bros. L'intento di questa nuova iniziativa, che mette all'asta il costume di Spider-Man, è stato spiegato direttamente dal colonnello in pensione Ted Silvester, vicepresidente della Marine Toys for Tots Foundation.

Trovare un regalo sotto l'albero la mattina di Natale è un'esperienza che ogni bambino merita. Con questo generoso sostegno, saremo in grado di realizzare i sogni di Natale dei bambini meno fortunati che altrimenti potrebbero essere proprio dimenticati.

Advertisement

Una seconda tuta in palio

Sony Pictures/Marvel
Cappuccio tuta Spider-Man
Una concept-art sul cappuccio della tuta di Spider-Man

Se non avete 20mila dollari (o più) per concorrere all'asta, Sony Pictures vi dà un'altra possibilità di conquistare la tuta.

Advertisement

Come ha dichiarato Holland, c'è un secondo costume di Spider-Man che può essere vinto partecipando a una classica lotteria: quello che i fan devono fare è condividere una foto di sé stessi con la confezione regalo di Walmart-Spider-Man: Homecoming Limited Edition o un Blu-ray o DVD del film su Instagram, Facebook o Twitter utilizzando l'hashtag #SpidermanHomecomingSweeptakes.

Walmart
 Walmart-Spider-Man: Homecoming Limited Edition, la confezione
La confezione da acquistare

Il concorso durerà fino al 2 gennaio 2018, data in cui verrà estratto il fortunato vincitore che si aggiudicherà il costume.

Siete pronti a tentare la fortuna?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...