Dieci consigli per i regali di Natale a tema Marvel

Autore: Antonio David Alberto ,

Dopo l'incredibile trailer di Avengers: Infinity War, l'hype per il film in uscita ad aprile 2018 è ormai alle stelle.

Avete degli amici appassionati di Marvel e non sapete cosa regalare a Natale? O magari cercate qualcosa per voi? Noi di NoSpoiler vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per un Natale a tema supereroi. Ecco le nostre idee regalo.

Libri illustrati

Un libro illustrato è un ottimo regalo, adatto soprattutto per i più piccoli. Allo stesso tempo, però, tra gli illustrati si trovano anche delle guide esaustive utili a chi volesse trovare informazioni in più sui suoi personaggi preferiti o capire da dove partire per cominciare a leggere i fumetti della Casa delle Idee.

Giunti
Copertina con Hulk del volume Marvel
Un volume recentissimo con aneddoti e curiosità

Oltre al volume Tutto Quello che non Sai, troverete anche la guida ai personaggi e alcuni volumi LEGO

Fumetti

Quale regalo migliore, per un fan Marvel, di un fumetto? Non è facile scegliere tra migliaia di pubblicazioni, ma noi ci abbiamo provato.

Panini
Copertina con viso di Hulk
Planet Hulk in edizione integrale

Planet Hulk è una delle saghe più famose degli ultimi anni.

Advertisement
Advertisement

Hulk viene bandito dalla Terra e atterra sul pianeta Sakaar, dove viene imprigionato e fatto combattere in un'arena di gladiatori. Da questo fumetto è tratta parte della trama di Thor: Ragnarok, il terzo film dedicato a Thor uscito di recente nelle sale e dove sono presenti due personaggi visti sempre nella serie a fumetti: Miek e Korg.  

Panini
Copertina del fumetto Old Man Logan
Vecchio Logan è una delle saghe più belle degli ultimi anni

Old Man Logan è ambientato in un futuro distopico in cui i cattivi dell'universo Marvel hanno ucciso tutti gli eroi e assunto il dominio degli Stati Uniti. Da questo fumetto è stato tratto, a grandi linee, il film Logan, dove Hugh Jackman è apparso per l'ultima volta nelle vesti del personaggio.

Panini
Primo piano di Wolverine
La copertina di Arma X

Volete sapere come Wolverine ha ottenuto i suoi artigli di adamantio? Potrete scoprirlo in Wolverine Arma X.

Cofanetti

Quale miglior regalo se non un cofanetto Blu-ray contenente tutti i film dei vostri supereroi preferiti? Proprio negli ultimi mesi, Marvel ha pubblicato dei cofanetti con le trilogie dedicate a Iron Man e Capitan America.

Disney
Copertine dei Blu-ray Iron Man e Captain America
Le due steelbook contenenti le trilogie di Iron Man e Captain America

Statue

Un soprammobile, raffigurante il proprio personaggio preferito, è sempre un ottimo regalo per ogni fan Marvel.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

In ogni caso, le statue possono essere di due tipi: resina o PVC. Le prime sono meno resistenti ma più pregiate, le seconde sono di fascia un po' più bassa ma comunque di ottima fattura e, soprattutto, resistenti agli urti.

Iron Studios
Iron Man e Ultron su piedistallo
Il diorama che raffigura Iron Man e Ultron
 

Oltre ai diorama in resina potrete trovare statuette in vinile, raffiguranti anche i personaggi delle serie TV.

Marvel
Fronte e retro statua Daredevil
Daredevil come visto nell'omonima serie TV
 

Action figures

Se volete regalare un'action figure ben fatta ad un prezzo medio, Marvel ha lanciato ben due linee diverse: Legends e Select. Le prime sono un po' più dettagliate e presentano più punti d'articolazione; le seconde, comunque, rimangono delle valide alternative.

Marvel
Personaggio snodabile Thor
Thor come visto in Thor: Ragnarok

Le action figure della linea Legends hanno anche delle parti componibili. Finendo ogni "wave" di prodotti, si può costruire un personaggio esclusivo.

Marvel
Personaggio snodabile Hulk Gladiatore
Hulk come visto nella saga Planet Hulk, linea Select

Sempre per quanto riguarda le action figures, Bandai ha lanciato la linea SH Figuarts, una serie di prodotti di fascia più alta ma con dettagli,  articolazioni e colorazioni praticamente perfetti. Tra i personaggi disponibili contiamo Spider-Man (nella versione di Spider-Man: Homecoming), Iron Man, Capitan America e Doctor Strange.   

Bandai
Immagine action figure Doctor Strange
La figure di Doctor Strange ha anche gli effetti magici inclusi

CD e vinili

I due film dei Guardiani della Galassia, oltre ad una storia divertente, hanno trovato nella colonna sonora uno dei punti di forza fondamentali. Marvel ha pubblicato entrambe le soundtrack in formato CD, vinile e, addirittura, in musicassetta.

Marvel
Copertina dell'album Guardiani della Galassia
L'Awesome Mix di Peter Quill
 

Accessori informatici 

Come ogni brand di successo, Marvel ha creato ogni tipo di prodotto per qualsiasi fan: dai tappetini per il mouse a tema alle chiavette USB, passando anche per le cover di iPad e iPhone e i pennini digitali per bambini. Con tutti questi prodotti avrete solo l'imbarazzo della scelta per un regalo low budget ma molto simpatico.

Marvel
Immagine dello scudo di Capitan America
Il tappetino con lo scudo di Capitan America

Accessori per la casa

Se cercate un'idea per la casa, Marvel ha pensato anche a voi. Potrete portare a casa il martello di Thor, in una versione ridotta ovviamente, oppure le lampade di Capitan America, i bersagli per le freccette e, persino, i tappetini da bagno. 

Marvel
Lampada a tema Marvel
La lampada a tema Civil War

Caschi a grandezza naturale

Hasbro, così come per Star Wars, ha creato una linea di riproduzioni ufficiali 1:1 dei caschi indossati da Iron Man e Peter Quill. Li potrete trovare entrambi sugli store online. In più, gli elmetti sono elettronici e riproducono anche alcune frasi dei film. 

Marvel
Scatola dell'elmo di Iron Man Legends
La riproduzione fedele del casco di Iron Man
 

LEGO

Ovviamente, i LEGO non possono mai mancare nei possibili regali di Natale, infatti sono adatti sia agli adulti che ai bambini. Nella linea Marvel Super Heroes potrete trovare set e personaggi tratti sia dai fumetti che dai film.

Lego
Scatola Spider-Man Homecoming Lego
Un set dedicato a Spider-Man: Homecoming

E voi cosa regalerete a Natale ai vostri amici fan Marvel? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...