The Rock avrà la sua stella sulla Walk of Fame

Autore: Alice Grisa ,

Anche The Rock - al secolo Dwayne Johnson - sta per diventare un "attore stellato": la celebrity riceverà presto la propria stella sulla famosa Walk of Fame hollywoodiana. La cerimonia è stata fissata il 13 dicembre, data in cui The Rock entrerà a far parte del "firmamento calpestabile" delle star, meta di tanti turisti che accorrono nella storica Hollywood Boulevard.

Ana Martinez, organizzatrice delle cerimonie per la Walk of Fame, ha svelato - come riporta Variety - la molteplicità di motivazioni che hanno spinto ad assegnare una stella anche a Johnson.

Advertisement

Dwayne non solo ha una grande personalità e talento, ma porta avanti anche una grande quantità di attività filantropiche che fanno parte parte dei criteri per guadagnare un posto immortale sulla Walk of Fame.

Sicuramente i fan di Dwayne Johnson, non appena avrà la sua stella, si precipiteranno nella mitica via per scattare foto con la pavimentazione a lui dedicata.

Dwayne Johnson: vita, carriera e aspirazioni

Alto quasi 2 metri, robusto e muscoloso, Dwayne Johnson si pone come una sorta di Big Jim e ha nettamente il "physique du rôle" per ruoli di genere action. Ma ultimamente sta cercando nuove strade espressive, che uniscano azione e spettacolarità con trame più complesse: ad esempio, l'attore sarà nell'atteso sequel di Jumanji, Jumanji - Benvenuti nella giungla, che uscirà nelle sale italiane il 1 gennaio 2018.

Advertisement

Il prossimo anno apparirà in Jungle Cruise, film ispirato all'attrazione dei parchi Disneyland, oltre che nelle pellicole Rampage - Furia animale e Skyscraper. Nell'anno corrente invece lo abbiamo visto, inconfondibile e statuario, in Baywatch e in Fast & Furious 8.

The Rock è una personalità eclettica: nato a San Francisco, è cresciuto alle Hawaii. Appartiene a una famiglia di wrestler (è figlio di Rocky Johnson e nipote di Peter Maivia) tanto che era quasi scontato che intraprendesse la stessa strada, cosa che ha fatto. Nel frattempo però l'attore si è dedicato anche ad altre cose: ha giocato a football nella squadra degli Hurricanes dell'Università di Miami, ha cominciato il percorso di attore ed è molto attivo con la beneficienza: ha fondato la Dwayne Johnson Rock Foundation, un'associazione che si occupa della gestione dei bambini malati terminali o a rischio di morte. Inoltre ha donato 1 milione di dollari all’Università di Miami che ha dato il suo nome agli spogliatoi degli Hurricanes.

Giphy
Un'espressone di The Rock in GIF
Trionfo per The Rock

Scherzosamente (o forse no), dopo l'elezione di Trump come Presidente degli Stati Uniti, The Rock ha dichiarato a Vanity Fair che non gli dispiacerebbe candidarsi alle elezioni del 2020. Lo vedremo davvero? Non sarebbe il primo con una stella sulla Walk of Fame.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...