Westworld 2: nuovo stop alle riprese, stavolta per gli incendi in California

Autore: Stefania Venturetti ,

Le minacce a Westworld non si limitano alle ribellioni dei residenti del parco.

A causa di un incendio nella California meridionale, il network HBO ha messo in pausa le riprese della seconda stagione per un periodo ancora da definire. Come riportato da The Hollywood Reporter, il set di Westworld a Santa Clarita si trova infatti nelle vicinanze di una delle zone attualmente in fiamme.

Advertisement

L'incendio, denominato Rye Fire, è scoppiato nella mattinata di martedì 5 dicembre. Il Rye Fire ha presto inghiottito un'area di 500 acri, alimentato anche dai "Santa Ana Winds", fortissimi venti associati ad alcuni dei roghi peggiori nella storia della regione. In un comunicato ufficiale, HBO ha fatto sapere che:

A causa degli incendi incontrollati nelle vicinanze, Westworld ha messo in pausa le riprese nella giornata di oggi [5 dicembre 2017, n.d.R.]. I lavori ricominceranno appena sarà sicuro farlo.

La serie HBO non è l'unica ad aver arrestato le riprese a causa degli incendi che affliggono la California in queste ore. Anche S.W.A.T., una produzione CBS che vede tra i suoi protagonisti Shemar Moore, ha sospeso temporaneamente ogni attività, ricordando che la sicurezza degli addetti ai lavori viene prima di tutto.

No X.com parameter url defined

Non è la prima volta che la nuova stagione di Westwold ha subito degli intoppi. A inizio novembre, una delle unità di produzione aveva dovuto fermarsi a causa di un incidente domestico che ha coinvolto Zahn McClarnon, una delle new entry del cast. 

Advertisement

Al momento non è chiaro quando sarà sicuro per gli attori e la troupe tornare sul set della seconda stagione, ma non ci sono indicazioni che questa pausa forzata avrà impatti sulla tabella di marcia di HBO. Evan Rachel Wood, interprete dell'androide Dolores, aveva annunciato che Westworld tornerà con nuovi episodi nella primavera del 2018, senza offrire però una data specifica.

La nuova stagione continuerà ad esplorare il concetto di "umanità sintetica", con gli showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan che probabilmente ci condurranno alla scoperta anche di nuovi parchi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...