Cortellesi proletaria e Albanese intellettuale nel trailer di Come un gatto in tangenziale

Autore: Alice Grisa ,

Come un gatto in tangenziale è la nuova commedia di Riccardo Milani che schiera Antonio Albanese nel ruolo di un idealista benestante del centro che incontra una proletaria della peggior periferia, interpretata da Paola Cortellesi. 

La commedia, in linguaggio divertente e brillante, racconta di un intellettuale che improvvisamente si trova a contatto con le realtà di cui teorizzava e per le quali promuoveva l'integrazione. 

Roma vs Bastoggi: l'incontro tra Giovanni e Monica

Vision Distribution
Come un Gatto in Tangenziale, una scena
Paola Cortellesi cassiera di periferia

Antonio Albanese interpreta Giovanni, ricco padre di sinistra che vive nel centro di Roma con tutti gli agi. Paola Cortellesi è Monica, una cassiera della periferia di Roma dai capelli rossi e dal trucco pesante che lotta ogni giorno per pagare le bollette. I due non potrebbero essere più distanti ma s'incontreranno, perché la figlia di Giovanni s'innamora del figlio di Monica. Giovanni, quando si tratta della sua bambina, è disposto a fare passi indietro anche sui nobili ideali che aveva sempre teorizzato. E Monica è pronta ad allearsi con lui per l'obiettivo comune: separare i due ragazzi.

Advertisement

- Papi, ho conosciuto un ragazzo: Alessio.
- Dove abiti Alessio?
- Bastoggi.

Per seguire i figli e cercare di fermarli, Giovanni e Monica si trovano a passare molto tempo insieme e a conoscere le reciproche vite: lui per non perdere l'occhio la figlia si trova a frequentare i multiplex della periferia e lei a trascorrere le vacanze nella ricca Capalbio.

Regia, produzione, uscita di Come un gatto in tangenziale

Vision Distribution
Una scena di Come un Gatto in Tangenziale
Sonia Bergamasco in Come un Gatto in Tangenziale

Come un gatto in tangenziale uscirà il 28 dicembre 2017 nelle sale italiane. Prodotto da Wildside con Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema, al fianco della Cortellesi e di Albanese schiera anche Sonia Bergamasco (nei panni di una sofisticata signora romana) e Claudio Amendola (nel ruolo di un coatto delle periferie). Dopo Benvenuto Presidente! (2013), Scusate se esisto! (2014) e Mamma o papà? (2017), Riccardo Milani torna a dirigere una nuova storia che parla dell'incontro tra due mondi, due ceti sociali e due realtà territoriali diverse: il centro e la periferia di una grande città.

Vision Distribution
La locandina da Come un Gatto in Tangenziale
Come un Gatto in Tangenziale in arrivo il 28 dicembre

Come un gatto in tangenziale potrebbe essere un'occasione per trascorrere qualche momento di leggerezza e divertimento in corrispondenza della fine dell'anno. Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo nuovo film?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...