Ryan Reynolds sarà Detective Pikachu nel live-action sui Pokémon

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il live-action dedicato ai mostri tascabili di Satoshi Tajiri ha trovato il suo attore protagonista - ed è qualcuno di inaspettato.

Nella mossa più deadpooliana di sempre, sarà infatti Ryan Reynolds ad indossare le vesti di Detective Pikachu nell'omonimo film. Questo significa che lo vedremo con una coda e le guance rosee tipiche del topo elettrico? Non esattamente: secondo quanto confermato dalle fonti di The Hollywood Reporter, il ruolo sarà in motion-capure. Reynolds presterà quindi le sue movenze e la sua voce al personaggio, che sarà poi modificato grazie a tecniche in computer grafica.

Advertisement

Che l'idea di ingaggiare Reynolds nel ruolo sia arrivata dai fan? Le fanart dedicate a un incrocio tra Deadpool (il personaggio interpretato dell'attore per 20th Century Fox) e Pikachu non sono mai mancate, e i tributi si sono moltiplicati a partire dal settembre 2016, quando Reynolds condivise sul suo Twitter un'immagine Pikapool. La concept art dell'artista Ralph Andres è anche una vera e propria statua.

No X.com parameter url defined

La trama di Detective Pikachu

Il cast di Detective Pikachu ha ormai preso forma. Nelle scorse settimane, Legendary ha confermato che nel live-action vedremo anche Katryn Newton (Big Little Lies), e Justice Smith (Jurassic World: Il Regno Distrutto) in quello del protagonista maschile umano.

La trama è presto spiegata. Quando suo padre viene rapito, il personaggio di Smith decide di chiedere l'aiuto dell'investigatore più peculiare di sempre. Detective Pikachu è bravissimo a trovare le cose, ma riuscirà a risolvere questo caso? Ad aiutare lui e il suo cliente ci sarà anche una giornalista sfacciata (la Newton), che si unirà presto alla loro impresa.

Pikapool: la presentazione della statua
Immagine promozionale per la presentazione di Pikapool (non legato a nessun franchise in via ufficiale)

Per il momento Legendary Pictures non ha divulgato altre nuove informazioni sul progetto, che dovrebbe iniziare le riprese a metà gennaio 2018 a Londra con Rob Letterman alla regia. In ogni caso, il film rappresenterà una nuova pietra miliire per il franchise Pokémon, che non ha mai smesso di attrarre schiere di fan anche grazie alla sua enorme versatilità. Videogioco, fumetto, anime: Pikachu e i suoi compagni hanno davvero assunto molte forme. Anche quella di Deadpool, a quanto pare.

Advertisement

Se Detective Pikachu non ha ancora una data di uscita, Ryan Reynolds è pronto a tornare nel ruolo del mercenario chiacchierone: Deadpool 2 è atteso nelle sale per maggio 2018 - e sarà tutto un altro tipo di film, rispetto al film per tutte le famiglie dedicato a Pikachu.

Che ne pensate di questo casting?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...