The Walking Dead festeggia i 15 anni con delle variant da urlo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nel 2018 il fumetto di #The Walking Dead spegnerà 15 candeline. Per festeggiare questo importantissimo traguardo, Skybound - la casa editrice che lo pubblica negli States - ha deciso di fare un regalo speciale a tutti i suoi tantissimi fan.

Per l'occasione verranno realizzate 15 variant cover disegnate da una vera e propria leggenda del fumetto americano: il vincitore del premio Eisner, Bill Sienkiewicz.

Advertisement

La prima che accompagnerà l'uscita del numero 175 della serie scritta da Robert Kirkman non poteva che essere dedicata a #Rick Grimes. Questo volume - la cui release è fissata per 3 gennaio in America - sarà particolarmente importante perché segnerà anche l'inizio del nuovo, attesissimo arco narrativo intitolato New World Order.

Skybound
La variant cover del numero 175 di The Walking Dead dedicata a Rick Grimes
Rick Grimes disegnato da Bill Sienkiewicz

Il Rick di Sienkiewicz condivide la stessa potenza espressiva di quello interpretato sul piccolo schermo da #Andrew Lincoln anche se, da un punto di vista grafico, ricorda più da vicino "l'Old Man Rick" apparso negli episodi dell'ottava stagione, in onda ogni lunedì in esclusiva su FOX.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti è stata rilasciata anche un'anteprima della cover dell'albo successivo, il 176 che uscirà il 7 febbraio 2018. Stavolta la protagonista assoluta sarà #Michonne.

Skybound
La variant cover del volume 176 di The Walking Dead dedicata a Michonne
Michonne disegnata da Bill Sienkiewicz

Katana e bandana ovviamente non potevano mancare. Qui i richiami estetici ai lineamenti della meravigliosa #Danai Gurira sono più evidenti. L'intensità di queste cover ci ha lasciati davvero a bocca aperta e non vediamo l'ora di vedere le altre.

Advertisement

Secondo l'annuncio ufficiale di Skybound, i 15 artwork esclusivi creati da Bill Sienkiewicz non saranno le uniche sorprese che attendono tutti gli appassionati di The Walking Dead nel 2018.

Per ora vi potete gustare queste due cover speciali. Ma aspettatevi MOLTO di più nei prossimi mesi! Abbiamo preparato moltissime iniziative speciali per celebrare il quindicesimo anniversario della serie. Il 2018 sarà un anno fantastico per essere fan di The Walking Dead!

Se queste cover vi hanno fatto venire l'acquolina in bocca e se siete già disperati per non sapere come saziare il vostro appetito da vaganti dopo il mid-season finale - atteso per l'11 dicembre alle 21 su FOX - non disperate.

Advertisement

Potrete sempre placare la vostra insaziabile fame di The Walking Dead con una ricca full immersion nel fumetto a cui è ispirata la serie culto AMC, grazie alle tantissime edizioni pubblicate in Italia da saldaPress.

Il fumetto di The Walking Dead pubblicato in Italia da saldaPress festeggia 15 anni

E voi cosa ne dite? Avete gradito l'anteprima delle prime due variant cover che Bill Sienkiewicz ha realizzato per The Walking Dead? Quale vi piace di più?

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...