Animali Fantastici 2: anche J.K. Rowling difende Johnny Depp (ma piovono critiche)

Autore: Simona Vitale ,

Diversi fan di J.K. Rowling e del suo Animali Fantastici e Dove Trovarli, a cui è ispirato l'omonimo film uscito nel 2016, non hanno condiviso la scelta di mantenereJohnny Depp come interprete di Grindelwald in quello che sarà il sequel della pellicola, ovvero Animali fantastici 2.

Il film di Warner Bros., che uscirà nei cinema statunitensi a novembre 2018, è il secondo di una serie di cinque spin-off in programma della saga di Harry Potter.

Advertisement

In particolare, le critiche mosse a Johnny Depp come uno degli attori principali di Animali Fantastici 2 nascono dalle accuse di violenza domestica che hanno coinvolto l'attore durante il suo matrimonio con Amber Heard, da cui ha divorziato a gennaio 2017.

Animali Fantastici e dove trovarli cast
Il cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli

In merito alla faccenda, con una dichiarazione rilasciata sul suo sito personale, è intervenuta la stessa J.K. Rowling, che ha spiegato come le circostanze del divorzio di Depp dall'attrice Amber Heard siano private e dovrebbero essere pertanto rispettate.

Queste le parole della Rowling, che sembra avere le idee molto chiare:

Advertisement

I fan di Harry Potter hanno posto domande e preoccupazioni legittime sulla nostra scelta di continuare con Johnny Depp nel ruolo. Come ha già detto David Yates, regista di lunga data dei film di Harry Potter, abbiamo naturalmente considerato la possibilità di una sostituzione. Capisco perché alcuni si sentano confusi e arrabbiati per il motivo per cui ciò non è accaduto. L'enorme comunità che si sostiene reciprocamente attorno a Harry Potter è una delle più grandi gioie della mia vita. Per me personalmente, il fatto di non poter parlare apertamente ai fan di questo argomento è stato difficile, frustrante e talvolta doloroso.

La scrittrice ha però aggiunto:

Gli accordi che sono stati messi in atto per proteggere la privacy di due persone, che hanno entrambi espresso il desiderio di andare avanti con le loro vite, devono essere rispettati. Basandoci sulla nostra capacità di comprendere le circostanze, io e i registi non solo ci sentiamo a nostro agio con il nostro cast originale, ma siamo davvero felici di avere Johnny nei panni di un personaggio importante nei film.

Come abbiamo accennato, il matrimonio di Depp con Amber Heard è terminato con un travagliato divorzio, per arrivare al quale non sono mancate accuse di violenze domestiche e di ricatti.

Advertisement

Dopo aver raggiunto un accordo privato nel mese di agosto dello scorso anno, la coppia ha rilasciato una dichiarazione congiunta nella quale veniva affermato che la loro relazione era "intensamente passionale e talvolta instabile, ma sempre legata dall'amore" e che "non c'è mai stato alcun intento di danno fisico o emotivo".

Warner Bros, con una dichiarazione rilasciata nei giorni scorsi, ha sostenuto la decisione di mantenere Depp nel cast del secondo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno anche affermato in una dichiarazione congiunta che, pur riconoscendo "l'entità delle questioni sollevate", sostengono la scelta di avere Depp nel cast.

Dopo la dichiarazione della Rowling, è intervenuta su Instagram Amber Heard, che ha voluto precisare come le parole della dichiarazione congiunta da lei rilasciata con Depp siano state usate in maniera impropria. Ad onor del vero, occorre però specificare che la Heard non ha fatto menzione della Rowling, né tantomeno si è espressa contro o a favore del fatto che Depp continui a recitare in Animali Fantastici 2.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La nostra relazione è stata intensamente passionale e alle volte instabile, ma sempre sostenuta dall’amore. Nessuna delle due parti ha mosso delle accuse false per motivi economici. Non c’è mai stata intenzione di fare del male fisicamente o emotivamente. Amber augura il meglio a Johnny per il futuro. Amber donerà i soldi ricevuti dal divorzio in beneficenza. 

Amber ha poi aggiunto:

Per la cronaca, questo era il nostro comunicato COMPLETO. Prendere e scegliere alcune frasi fuori dal loro contesto non è corretto. Donne, continuate a farvi valere e rimanete forti.

Advertisement

Per il momento non ci sono state repliche o dichiarazioni da parte di Johnny Depp o dei suoi portavoce. Non ci resta che attendere, consapevoli del fatto che Depp farà parte del cast di Animali Fantastici 2, in cui tornerà a vestire i panni di Gellert Grindelwald.

FONTE: Independent Online

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...