Arma Letale 5: Mel Gibson e Danny Glover vogliono il sequel

Autore: Simona Vitale ,

Gli agenti Roger Murtaugh Martin Riggs potrebbero tornare sul grande schermo per un nuovo film di Arma Letale. L'idea di dare un seguito al quarto film della saga con Danny Glover e Mel Gibson è in progetto da diversi anni e, nello scorso mese di ottobre, Deadline ci ha informato di come quest'eventualità non sia poi così remota.

Un'eventualità che sembra ora più concreta grazie alle recenti dichiarazioni del regista Richard Donner, che ha diretto i quattro film precedenti di Arma Letale. 

Advertisement

Danny Glover e Mel Gibson
Danny Glover e Mel Gibson in Arma Letale

Intervistato nel corso del podcast Spotlight, Donner ha infatti dichiarato che il progetto di Arma Letale 5 non è stato affatto abbandonato e che sia Mel Gibson che Danny Glover vorrebbero farne parte.

Queste le parole di Richard Donner:

È una storia che ho inventato con Channing Gibson, lo sceneggiatore che ha scritto Arma Letale 4. Se tutti si faranno avanti e ci riuniremo, allora ce la faremo. Mel e Danny sono a bordo del progetto. Se non funziona, almeno ci avremo provato. Ma c'è una buona possibilità che vedrete il film.

Advertisement

Bisogna precisare che il progetto, al momento, rimane tale visto che ancora non è stato confermato da Warner Bros. 

Richard Donner, regista, tra l'altro, di veri e propri cult come Superman e I Goonies, sarebbe dunque ben felice di girare il quinto film di Arma Letale a distanza di quasi 20 anni dall'ultima pellicola del franchise.

La saga cinematografica dei due simpatici, quanto diversissimi, poliziotti è cominciata nel 1987 con il primo film di Arma Letale e si è conclusa, per il momento, nel 1998, con la quarta pellicola diretta da Donner.

Di certo un quinto film di Arma Letale sembra presentarsi molto appetibile anche a livello di potenziali incassi: basta pensare al fatto che i quattro film della saga hanno complessivamente incassato oltre 955 milioni di dollari in tutto il mondo.

Advertisement

Ad onor del vero, occorre ricordare che il progetto di un nuovo film della saga si è arenato nel 2007 quando Warner Bros. ha ceduto i diritti di Arma Letale al produttore Joe Silver, che richiamò lo sceneggiatore originale di Arma Letale, Shane Black, per fargli scrivere la nuova storia di Riggs e Murtaugh e affidargli la regia della pellicola. Mel Gibson, però, si oppose sostenendo apertamente che mai avrebbe girato un nuovo film di Arma Letale senza Donner come regista.

Stavolta, le premesse concrete per la realizzazione di Arma Letale 5 sembrano esserci tutte. E, nonostante Mel Gibson (61 anni) e Danny Glover (71 anni) siano decisamente più "maturi" di 20 anni fa, tutto lascia presagire una nuova avventura pronta a regalare grandi emozioni ai fan di Riggs e Murtaugh.

Non ci resta che attendere (e sperare) affinché una conferma ufficiale arrivi il più presto possibile! 

Advertisement

Via: LRM Online

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...