Big Little Lies 2 arriverà nel 2019: ecco cosa sappiamo finora

Autore: Cristina Migliaccio ,

I fan di Big Little Lies saranno felici di sapere che quest’anno avranno un bellissimo regalo da scartare (metaforicamente) sotto l’albero.

Pur non essendo munito di slitta e barba bianca, HBO ha finalmente confermato (in qualità di Babbo Natale) che la serie TV vincitrice di ben cinque Emmy Awards avrà la sua tanto agognata seconda stagione.

Advertisement

Chi farà ritorno nella cittadina di Monterey? E chi si siederà dietro la cinepresa? Tutte domande alle quali – per fortuna – abbiamo una risposta pronta.

Celeste che dice
Stanno per tornare!

Big Little Lies: Kidman e Witherspoon all’attacco

L’interesse delle attrici nei confronti di una nuova stagione si è palesato spesso e volentieri negli ultimi mesi, per cui la conferma di Nicole Kidman e Reese Witherspoon per questa seconda stagione era pressoché scontata (seppur nel mondo dell’intrattenimento niente è certo), a differenza di Shailene Woodley che sembra essere ancora in trattativa.

Advertisement

La Witherspoon, oltre a rivestire il ruolo di Madeline Mackenzie nella serie TV, è anche produttrice esecutiva al fianco della Kidman e, in seguito alla conferma della seconda stagione, ha dichiarato:

Sono entusiasta di poter riportare questo team artistico a lavoro. Potremo approfondire le vite di questi affascinanti personaggi e delle intricate famiglie di Monterey.

Celeste, Jane e Madeline corrono sulla spiaggia
Rivedremo il magnifico trio di mamme?

Anche il resto del cast è attualmente in bilico, ma sembra che HBO sia piuttosto confidente nel ritorno di almeno parte degli attori della prima stagione, tra cui Adam Scott (Ed), Zoë Kravitz (Bonnie), Laura Dern (Renata), James Tupper (Nathan) e Iain Armitage (Ziggy).  

Advertisement

La seconda stagione sarà composta da sette episodi (come la prima) e avrà un cambiamento di regia, poiché al posto di Jean-Marc Vallée (sobbarcato da altri impegni) subentrerà Andrea Arnold (American Honey).

Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO, in merito a questo cambiamento ha commentato:

Se non avessimo trovato Andrea, non credo che saremmo andati avanti con la serie. Andrea è un'ottima regista, è fantastico averla a bordo del progetto e vedere cos'avrà da dare a questo mondo e ai personaggi.

Di cosa parlerà la seconda stagione?

Show hidden content La trama della prima stagione di Big Little Lies ha preso chiaro spunto dall’omonimo romanzo scritto da Liane Moriarty, presentandoci tre mamme di periferia – quali Madeline, Celeste e Jane – alle prese con segreti oscuri.  Durata sette episodi, la prima stagione si è conclusa con la morte di Perry Wright (Alexander Skarsgård), il marito violento di Celeste che, all’ennesimo abuso, è stato fermato (e accidentalmente ucciso) dal gruppo di donne che ha animato la trama di Big Little Lies. Donne che dall’oggi al domani hanno trovato una grande intesa dopo aver navigato in acque oscure ognuna per conto proprio, capendo di essere migliori insieme anziché da sole.

La seconda stagione, come riportato da Vulture, farà spazio a quattro nuovi personaggi: Michael Perkins, il quale sarà un nuovo insegnante che si scontrerà con l'ira funesta di Renata (Laura Dern); una nuova dipendente dell'ufficio amministrativo della scuola elementare che stringerà una particolare intesa con Jane; e infine i genitori di Bonnie (Zoë Kravitz), Elizabeth e Martin Howard.

Advertisement

La trama della seconda stagione esplorerà (secondo E!Online) la malignità delle menzogne, metterà a dura prova le amicizie, esplorerà le fragilità del matrimonio e (come nella precedente stagione) la ferocia dei genitori.

Quando andrà in onda Big Little Lies 2?

Il poster con Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley
Il poster di Big Little Lies, prima stagione

Secondo l'ideatore e produttore esecutivo David E. Kelly - che si occuperà ancora una volta della sceneggiatura della serie TV - Big Little Lies arriverà sui piccoli schermi americani nel 2019. Un'annata significativa per HBO, poiché i fan di Game of Thrones hanno già dato il via al conto alla rovescia per il ritorno dell'inverno a Westeros con l'ottava e ultima stagione.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa conferma? Credete che Big Little Lies riuscirà a tener testa alle aspettative senza sfociare nel banale o avrebbe dovuto fermarsi alla prima stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...