The Nutcracker and the Four Realms: primo sguardo al film Disney con Keira Knightley

Le prime foto anticipano il nuovo progetto Disney ispirato a Lo Schiaccianoci, The Nutcracker and the Four Realms, che schiera Keira Knightley.

The Nutcracker and the Four Realms, una scena

È in arrivo un nuovo progetto Disney: The Nutcracker and the Four Realms.

Il film è un libero adattamento dalla classica fiaba tedesca del 1816 di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann,  Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi,che a sua volta ispirò il famoso balletto sulle musiche di Tchaikovsky (1892). La protagonista del film è la 17enne Mackenzie Foy, che interpreta la giovane e bellissima Clara. Entertainment Weekly ha pubblicato alcune immagini del film, che arriverà il prossimo 2 novembre nelle sale americane.

In anteprima EW ha rilasciato due immagini, un antipasto del mood incantato che scopriremo nel disneyano Nutcracker and the Four Realms.

Nutcracker and the Four Realms: la trama

Laurie Sparham/Disney via EWUna scena di The Nutcracker and the four Realms
Clara e l'avventura nei Regni

Nutcracker and the Four Realms è un film di genere fantasy che racconta la storia di Clara, una ragazzina che trova tra i regali di Natale una bambola-schiaccianoci di cui deve avere particolare cura. La ragazza perderà la chiave preziosa che le aveva consegnato sua madre e, per ritrovarla, vivrà un'avventura straordinaria che la porterà ad attraversare un universo incantato, costituito da quattro Regni, tra cui il Regno dei Fiocchi di Neve, il Regno dei Fiori e il Regno dei Dolci. Ad aiutarla troverà una creatura speciale, una fata interpretata da Keira Knightley, che la guiderà nello scontro nell'ultimo regno con una perfida sovrana nemica: Mother Ginger, interpretata dall'iconica Helen Mirren.

Mackenzie Foy ha espresso un parere molto positivo sul suo personaggio. Come riporta EW:

[Clara] è molto intelligente e indipendente. Ama pensare e trovare il modo più veloce per risolvere un problema.

La Foy ha svelato anche qualche dettaglio sull'incontro di Clara con la fata, preannunciando che la ragazzina sarà completamente "stregata" da lei.

Anche Helen Mirren ha confidato di adorare il personaggio malvagio che interpreta.

È un personaggio fiero, con un tocco moderno.

Il cast, la regia, la produzione

Laurie Sparham/Disney via EWUna scena di The Nutcracker and the four realms
Keira Knightley in versione fatina in The Nutcracker and the four realms

Il film sarà diretto da Lasse Hallström (Chocolat, Hachiko - Il tuo migliore amico, Dear John) e schiera, al fianco di Mackenzie Foy, Keira Knightley ed Helen Mirren, anche Morgan Freeman e Miranda Hart. Larry J. Franco, Lindy Goldstein e Mark Gordon sono stati annoverati come produttori, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ashleigh Powell, che è partito dalla celebre fiaba tedesca.

Il famoso James Newton Howard si sta occupando invece della colonna sonora.

Siete curiosi di scoprire questa nuova fiaba?

      Cerca