Ready Player One: il nuovo trailer del film di Spielberg ci proietta nell'OASIS!

Autore: Emanuele Zambon ,

Steven Spielberg aveva la nostra curiosità. Ora ha decisamente la nostra attenzione. Il nuovo trailer ufficiale di Ready Player One è qualcosa di mai visto prima al cinema. Un concentrato di azione e cultura pop anni '80 accompagnato dalle note dei Depeche Mode ('World in my eyes') e dei Van Halen ('Jump').

Le citazioni cinematografiche e videoludiche si sprecano nel filmato rilasciato da Warner Bros.: dalla DeLorean di Ritorno al Futuro - decisamente più prestante delle 88 miglia orarie raggiunte nel film di Zemeckis - ad Harley Quinn, dall'RX-78 Gundam a Chucky la bambola assassina. Icone appartenenti all'immaginario dei giocatori che nel 2045 vivono l'esperienza di OASIS, la realtà virtuale in cui tutto è possibile.

Advertisement

Tra i 'players' spicca Wade Watts (lo interpreta Tye Sheridan), condannato ad una vita incolore. Almeno fino alla morte dell'eccentrico programmatore James Halliday (Mark Rylance), l'ideatore di OASIS.

Warner Bros.
Tye Sheridan nel poster ufficiale di Ready Player One

Ready Player One: che la caccia abbia inizio!

"Chiunque abbia la mia età ricorda esattamente dove si trovava e che cosa stesse facendo nel preciso istante in cui, per la prima volta, sentì parlare della Caccia". Una gelida mattina di gennaio del 2045 una notizia stravolge la vita del giovane Wade Watts: il geniale inventore di videogiochi Halliday è morto senza lasciare eredi.

Advertisement

Colui che ha creato il mondo virtuale noto come OASIS lascia un videomessaggio in cui annuncia la presenza di un Easter egg sulla piattaforma dove ogni giorno milioni di persone consumano la loro esistenza. Chi per primo troverà l'oggetto nascosto erediterà 500 miliardi di dollari e il controllo totale di OASIS stesso.

Si tratta solo di una sfida virtuale ispirata ai videogiochi della loro (e pure della nostra) adolescenza, oppure c'è dell'altro? Il trailer italiano di Ready Player One non lascia dubbi.

"Benvenuto nella ribellione, Wade"

La caccia al tesoro si tramuterà presto in una sfida mortale, dal momento che la spregiudicata multinazionale I.O.I. intende mettere per prima le mani sull'eredità di Halliday. A sfidare l'organizzazione senza scrupoli sarà Parzival - questo il nickname di Wade watts su OASIS - il giocatore più abile e vincente.

Advertisement

Diretto da Steven Spielberg, Ready Player One arriverà nelle sale italiane il 29 marzo. Nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Ben Mendelsohn, T. J. Miller e Simon Pegg.

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Ernest Cline.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...